Hamilton: "Fatto giro perfetto"

Il pilota Mercedes: "Fatto un giro perfetto, assetto ottimo"

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton più motivato che mai. In Cina il pilota Mercedes ha conquistato una pole fantastica davanti a Vettel: "È emozionante, c'è una bella battaglia con la Ferrari, è straordinario, ti spinge a spingere di più e alzare l'asticella, è l'essenza delle corse". L'inglese esulta: "Ho fatto un giro perfetto, mi sono sentito forte. Le Ferrari sono vicinissime e io sono grato alla Mercedes per il grande lavoro che sta facendo".

In Cina Hamilton ha conquistato la pole numero 63 della carriera salendo a -2 da Ayrton Senna: "È stata la più emozionante che mai. È stato un weekend interessante, senza poter testare molto. Oggi è stata una vera sfida, abbiamo dovuto compattare la parte dei test di ieri stamattina. Speriamo di aver trovato un assetto perfetto".

È stata una lotta: "Le Ferrari sono state velocissime nelle prove e nelle prime sessioni di qualifiche, sapevo che saremmo stati vicinissimi, e che serviva il giro perfetto. Sono riuscito via via a guadagnare in in ogni settore. Il giro non e' iniziato bene come nel corso della Q1 poi e' andato sempre meglio, credo sia stata una questione di gomme. Mi sono sentito forte"

"Un millesimo è un'inezia, peccato, Vettel è riuscito a mettersi tra di noi. Peccato, ma la gara è domani, partiamo dalla prima e dalla terza posizione e non è male". Valtteri Bottas prova a nascondere l'amarezza per essersi visto 'scippare' all'ultimo il secondo posto dal tedesco della Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Cina, che hanno assegnato la pole ad Hamilton. "Poi con il meteo imprevedibile può succedere qualsiasi cosa", ha spiegato in conferenza stampa il finlandese della Mercedes. "Hamilton è stato forte, ma ci aspettavamo una battaglia in pista, e credo che la cosa di ripeterà domani. La macchina - ha aggiunto - è stata assettata molto bene in breve tempo ed è fantastico, vedremo cosa accadrà domani".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti