Hamilton: "Questa Ferrari mi fa andare più forte"

Il pilota Mercedes: "Fatto un giro perfetto, assetto ottimo"

Hamilton: "Questa Ferrari mi fa andare più forte"

Lewis Hamilton più motivato che mai. In Cina il pilota Mercedes ha conquistato una pole fantastica davanti a Vettel: "È emozionante, c'è una bella battaglia con la Ferrari, è straordinario, ti spinge a spingere di più e alzare l'asticella, è l'essenza delle corse". L'inglese esulta: "Ho fatto un giro perfetto, mi sono sentito forte. Le Ferrari sono vicinissime e io sono grato alla Mercedes per il grande lavoro che sta facendo".

In Cina Hamilton ha conquistato la pole numero 63 della carriera salendo a -2 da Ayrton Senna: "È stata la più emozionante che mai. È stato un weekend interessante, senza poter testare molto. Oggi è stata una vera sfida, abbiamo dovuto compattare la parte dei test di ieri stamattina. Speriamo di aver trovato un assetto perfetto".

È stata una lotta: "Le Ferrari sono state velocissime nelle prove e nelle prime sessioni di qualifiche, sapevo che saremmo stati vicinissimi, e che serviva il giro perfetto. Sono riuscito via via a guadagnare in in ogni settore. Il giro non e' iniziato bene come nel corso della Q1 poi e' andato sempre meglio, credo sia stata una questione di gomme. Mi sono sentito forte"

BOTTAS: "CHE PECCATO"

"Un millesimo è un'inezia, peccato, Vettel è riuscito a mettersi tra di noi. Peccato, ma la gara è domani, partiamo dalla prima e dalla terza posizione e non è male". Valtteri Bottas prova a nascondere l'amarezza per essersi visto 'scippare' all'ultimo il secondo posto dal tedesco della Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Cina, che hanno assegnato la pole ad Hamilton. "Poi con il meteo imprevedibile può succedere qualsiasi cosa", ha spiegato in conferenza stampa il finlandese della Mercedes. "Hamilton è stato forte, ma ci aspettavamo una battaglia in pista, e credo che la cosa di ripeterà domani. La macchina - ha aggiunto - è stata assettata molto bene in breve tempo ed è fantastico, vedremo cosa accadrà domani".

TAGS:
Formula 1
Hamilton
Mercedes

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X