TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Serie B: super Entella, Bari ko

A Chiavari, i liguri vincono 3-1, Grosso perde la vetta solitaria. Avellino e Carpi non si fanno male: è 1-1 al Partenio

Serie B: super Entella, Bari ko

Colpo di scena in Serie B: al Comunale di Chiavari, l'Entella batte 3-1 il Bari, raggiunto da Parma e Palermo in vetta a quota 29. Gran primo tempo dei liguri, in gol con La Mantia al 19' e Troiano su calcio di rigore al 37'. Nella ripresa, Galano prova a riaprirla al 65', ma l'ex De Luca chiude i conti al 69', con i pugliesi in 10 nel finale per il rosso a Micai. Finisce 1-1, invece, tra Avellino e Carpi: al Partenio, a Molina risponde Mbakogu.

ENTELLA-BARI 3-1

L'avvio dei liguri è travolgente: dopo 2 minuti, l'Entella sfiora già il vantaggio con la zampata di De Luca, su cui è ottimo Micai, che devia in corner. Il portiere dei pugliesi deve ancora superarsi sul grande ex, evitando il gol su punizione al 4'. L'inizio perfetto dei padroni di casa si concretizza con la rete, al 18', di La Mantia, che con un colpo di testa su cross di De Luca firma l'1-0. Al 37', l'Entella trova addirittura il raddoppio: fallo di Tonucci su Diaw e calcio di rigore per i liguri. Dal dischetto, Troiano calcia: Micai intercetta, ma non può evitare il 2-0. Nel recupero, Floro Flores sfiora il gol, ma Iacobucci è attento sul suo palo e respinge proprio sul finire del primo tempo.

Nella ripresa, dopo 10 minuti, il Bari sfiora il 2-1 con una conclusione di Brienza deviata, che finisce vicinissima all'incrocio dei pali. Al 60', invece, Iacobucci deve compiere un vero miracolo per deviare in corner la conclusione al volo di sinistro di Galano. Il match winner del derby con il Foggia si riscatta accorciando le distanze al 65', quando sfrutta un rimpallo in area per firmare il 2-1. Lo svantaggio di un gol, però, dura solo 4 minuti: al 69' arriva infatti il tris dell'Entella. A firmarlo è l'ex De Luca, che servito da Brivio conclude con il destro e riporta avanti di due reti i liguri. All'85', Micai ferma Mota lanciato a rete: Sacchi non può non espellere il portiere del Bari, con Grosso costretto ad inserire De Lucia al posto di Galano. E' l'episodio che, di fatto, pone fine al tentativo di rimonta del Bari, che perde e viene raggiunto in vetta, a 29 punti, da Parma e Palermo. Straordinario successo, invece, per l'Entella, che vince dopo quattro pareggi di fila e abbandona la zona retrocessione, salendo a quota 20 e raggiungendo Spezia e Avellino.

AVELLINO-CARPI 1-1

Sotto il diluvio del Partenio, la partita si sblocca dopo 10 minuti. Ad andare in vantaggio è l'Avellino: cross dalla sinistra di Bidaoui respinto dalla difesa ospite. Sulla sfera si avventa Molina, che con il destro, e con l'aiuto del palo, batte Colombi, firmando l'1-0. Il Carpi prova a reagire, ma gli uomini di Novellino sono attenti a bloccare le ripartenze di Mbakogu e compagni. Nella ripresa, ad andare vicini al gol sono nuovamente gli irpini: al 65', D'Angelo si gira e calcia, ma la conclusione del capitano è intercettata da Colombi, che respinge ed evita il raddoppio. Al 78', però, il Carpi pareggia: ottima azione di Pachonik, che con un cross pesca Mbakogu, che con il destro firma l'1-1.

Subito dopo, gli ospiti sfiorano addirittura il vantaggio: ancora Mbakogu serve Nzola, entrato ad inizio ripresa al posto di Malcore, ma il suo sinistro finisce sull'esterno della rete. Lo stesso francese ha, poi, nel recupero la palla del 2-1, ma Colombi è ancora attento e mette in corner. Finisce così 1-1, un pareggio che impedisce al Carpi di agganciare Empoli, Cremonese e Venezia in zona Playoff, salendo a quota 24 al nono posto in classifica. Quarto pareggio nelle ultime cinque partite, invece, per l'Avellino, che aggancia lo Spezia a 20 punti: la vittoria manca dal 24 ottobre, giorno dell'1-0 contro la Pro Vercelli.

TAGS:
Serie B
Avellino
Carpi
Bari
Entella

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X