Serie B, Abodi presidente per la terza volta

16 i voti a favore di Andrea Abodi che nel 2013 era stato eletto all'unanimità

  • A
  • A
  • A

Andrea Abodi cala il tris. Il presidente uscente è stato eletto per la terza volta consecutiva presidente della Lega B. L'assemblea dei 22 club cadetti lo ha confermato con 16 voti a favore, 5 schede bianche e una nulla. Abodi, che nel gennaio del 2013 era stato eletto all' unanimità, è pronto a lanciare l'assalto alla presidenza della Federcalcio, ma chiarisce: "La decisione finale verrà presa il 13 febbraio, ora verificheremo se la sfida è possiibile".

"Mi è stato chiesto di esplicitare la mia disponibilità ad andare oltre la Lega. Ma deve essere l'assemblea a darmi un'indicazione, poi ci sono le valutazioni personali" ha aggiunto Abodi, che considera i 16 voti favorevoli "un viatico sufficiente" per affrontare la sfida federale a Carlo Tavecchio".

L'assemblea della Lega B
ha confermato anche il vicepresidente, Andrea Corradino (presidente dello Spezia), e nominato consiglieri Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, Carlo Accornero, vicepresidente del Novara, Marco Mezzaroma, patron della Salernitana, Maurizio Setti, presidente dell'Hellas Verona, e Andrea Cardinaletti, amministratore unico dell'Ascoli.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti