Roma, Totti campione senza età

Francesco: "Come si fa essere decisivi anche a 40 anni? La testa è fondamentale"

  • A
  • A
  • A

Francesco Totti campione infinito. Al capitano giallorosso è bastato un solo tempo per decidere la partita contro la Samp, regalando prima un assist a Dzeko e poi firmando il 3-2 finale su calcio di rigore. "Come si fa essere decisivi anche a 40 anni? La testa è fondamentale e ti aiuta in tutto - ha spiegato a 'Serie A Live' -. Sto vivendo serenamente e quotidianamente quest'ultimo anno da calciatore. Poi se sto così perché dovrei smettere?"

Francesco, dunque, sembra aver accettato questo nuovo ruolo. "Quello che contava oggi era ribaltare la partita perché non era semplice - ha spiegato ai microfoni di Premium Sport -. Abbiamo avuto un grande spirito e un grande orgoglio". Ma qual è il segreto di questa eterna giovinezza? Totti non ha dubbi: "La testa è fondamentale e ti aiuta in tutto e poi anche la serenità che mi trasmette la mia famiglia. Quando stai bene con la testa poi in campo si vede".

Francesco Totti ha cominciato la sua venticinquesima stagione con la maglia della Roma firmando il gol partita contro la Sampdoria, siglando la sua 249° rete in Serie A. Per il capitano giallorosso è il 23.mo campionato consecutivo in cui segna almeno un gol.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti