Roma, Schick fuori almeno due settimane

Un altro problema per Di Francesco: l'attaccante alle prese coi postumi distrattivi nel terzo prossimale del muscolo retto femorale sinistro con quota di edema muscolo-fasciale

  • A
  • A
  • A

Un'altra tegola per una Roma che ha raccolto soltanto tre punti nelle ultime sei giornate. Il tecnico giallorosso perde infatti Schick per almeno due settimane. L'attaccante ceco è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno messo in evidenza postumi distrattivi nel terzo prossimale del muscolo retto femorale sinistro con quota di edema muscolo-fasciale. Un grosso guaio, in attesa di novità sulla trattativa tra Dzeko e il Chelsea.

Una maledizione, dunque, si è abbattuta su Schick, che ha saltato la gara contro la Sampdoria a causa di un problema fisico accusato nella rifinitura e che sarà indisponibile per almeno due settimane, saltando le sfide di campionato contro Verona e Benevento. E al momento anche la sua presenza nella gara di andata degli ottavi di Champions League in casa dello Shakhtar è a rischio. L'attaccante ceco - spiega lo staff medico giallorosso - ha già intrapreso il percorso riabilitativo idoneo al recupero. Un problema in più per Di Francesco e una squadra che non trova la vittoria dal 16 dicembre (1-0 sul Cagliari) - sei partite senza vittorie in Serie A non si registravano dal 2013, a cavallo tra Zdenek Zeman e Aurelio Andreazzoli). E che si prepara ad andare avanti senza Dzeko.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti