Roma, DiFra: "Testa alla Spal"

Il tecnico giallorosso presenta la sfida di Ferrara: "Squadra organizzata, non sarà facile"

  • A
  • A
  • A

Mentre in città con il passare delle ore cresce sempre più l'attesa per l'andata delle semifinali contro il Liverpool, Eusebio Di Francesco pensa solo alla Spal. "La mia testa è a Ferrara - ha detto in conferenza -La Spal è squadra organizzata, sarà una partita non facile anche perché è venuto fuori il primo caldo". Sulla formazione. "Kolarov non convocato, Perotti sta bene. Dubbio Dzeko-Schick, a sinistra Silva o Luca Pellegrini".

Quali sono le difficoltà per domani?
"Spal squadra organizzata, sarà una partita non facile anche perché è venuto fuori il primo caldo. Una gara delicata sotto tutti i punti di vista".

Come sta Perotti?
"Sta bene e sarà convocato. Devo decidere se giocherà dall'inizio. Non ci sarà il solo Kolarov che ha noie muscolari".

Dzeko può riposare?
"Devo valutare, perché sta bene e l'ho visto molto carico. Giocherà lui o Schick".

Vi fa impressione vedere le code dei tifosi?
“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Mi auguro che continuino anche in futuro, ma la mia testa è a Ferrara”.

Pensa di chiudere prima dell'ultima giornata la corsa Champions?
“Sono 5 partite fondamentali e non bisogna sbagliare le prime cercando di portare a casa più punti possibili. L'ultima giornata è ancora lontana. La Lazio ha dimostrato grande carattere, l'Inter è in crescita e sarà una bella volata”.

La freschezza di Under e Jesus tornerà utile?
“Noi valutiamo i carichi di lavoro e per questo non è detto che sia freschissimo. Farli giocare tanto dopo un periodo in cui non hanno giocato tanto non va benissimo. Dobbiamo valutarli”.

Jonathan Silva è pronto per giocare?
"Sì, giocherà o lui o Luca Pellegrini. Giocherà un mancino".

Farà riposare Fazio? Sta gestendo Under?
"Sì, fa parte della sua crescita ma è raro che i miei esterni finiscano la partita perché è un ruolo molto dispendioso. Cengiz è in continuo scatto e va gestito. Diverso è il discorso per Perotti, ma lui è più centrocampista. Su Fazio non posso far riposare tutti, lui è uno dei migliori per condizioni e per un difensore è più facile gestire i 90'".

Lorenzo Pellegrini sarà titolare dopo l'ottima prova con il Genoa.
"Potrebbe essere titolare. Sono indeciso tra lui e un altro ma non vi dico chi".

Gonalons potrebbe giocare?
"Lui c'è sempre quando gioca, poi si va a vedere il suo errore. Lì si poteva fare meglio ma andatevi a rivedere la partita. I contrasti vinti e la presenza messa in campo, anche la palla per Florenzi che se l'avesse capitalizzata staremmo a parlare di una grande giocata. Lui ha delle qualità e io le apprezzo e le ho sempre apprezzate”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti