Napoli, AdL a pranzo con la squadra

Appena rientrato in città il presidente ha voluto incontrare la squadra dopo l'eliminazione dall'Europa League

  • A
  • A
  • A

Napoli a rapporto da De Laurentiis. Il presidente, che non ha seguito la squadra nella trasferta di Europa League a Kiev col Dnipro a causa di altri impegni professionali, appena rientrato in città ha portato a pranzo la squadra e il tecnico Rafa Benitez all'hotel Vesuvio sul lungomare di Napoli. Presente all'incontro anche il ds Riccardo Bigon. Un'occasione per stringere un patto-Champions per le prossime tre gare con Cesena, Juve e Lazio.

Napoli-Cesena, Juve-Napoli e Napoli-Lazio, per chiudere. Questi i tre impegni che contano. Le tre partite nelle quali la squadra e Rafa possono prendersi quel posto in Champions League (diretto o preliminare) che cambia il diagramma della stagione. Verso quello che rischia di essere (Napoli-Lazio) lo spareggio per la Champions League, all'ultimo respiro.

Ed ecco, è questo il motivo dominante di questo pranzo del sabato che il presidente ha voluto. Un pranzo che esclude discorsi mercato e di futuro, di contatti e di tensioni. No, non è questo il momento dopo la mancata finale di Europa League nella quale il Napoli ha pagato, soprattutto, l'enorme errore arbitrale dell'andata che ha cambiato il corso degli eventi. E questo, De Laurentiis lo ha già detto nel dopo-partita del San Paolo, 10 giorni fa.

Oggi è stata solo l'occasione per ricompattarsi, ritrovare spirito di appartenza, fiducia. Il presidente ha voluto stringere un patto d'onore con tecnico e squadra: la Champions è possibile, tanto che anche il premio qualificazione per l'eventuale terzo posto resta vivo, bisogna crederci. Poi il futuro. Un futuro che il tifo partenopeo attende con apprensione, però. E con qualche mugugno non trattenuto: all'uscita dall'hotel Vesuvio non sono infatti mancati accenni polemici. In particolare nei confronti di Benitez e Higuain.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti