Stadio Milan,decisione il 25 giugno

Il progetto rossonero resta in corsa insieme a quello della Vitali

  • A
  • A
  • A

Fumata grigia per il nuovo stadio del Milan nel cuore del capoluogo lombardo. Fondazione Fiera ha infatti deciso che sarà un testa a testa tra il progetto rossonero e quello della Vitali per la riqualificazione del Portello. La decisione definitiva verrà presa solo nel consiglio direttivo del 25 giugno. Niente da fare per il progetto presentato dalla Prelios che è stato eliminato dalla lista dei papabili.

Il progetto rossonero dovrà convincere più di quello presentato dalla Vitali. Un progetto Green, per le persone e per il business. Infatti uno degli elementi portanti che caratterizzano il progetto è un linea verde che scorre longitudinalmente accanto alla struttura del Portello. Un chilometro di percorso ciclo-pedonale sopraelevato a 7 metri d'altezza che collega il sito con CityLife e Mi.Co. Da qui il nome Milano Alta.

Tra le funzioni il progetto prevede un albergo con oltre 350 camere, ristorazione, attività ludiche e per il tempo libero e uno spazio dedicato all'inserimento di start up nel campo dell'innovazione tecnologica. Un progetto che intende valorizzare l'immobile mantenendo le strutture esistenti ed esaltandone l'impianto architettonico facendola icona e “Porta” della città.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti