TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Nuovo Milan: i curricula di Li Yonghong e Han Li

Socio di una miniera di fosforo e un manager esperto in fusioni di società. Ecco chi ha acquistato il Milan dopo una trattativa partita nel 2014

foto lapresse

Il socio di maggioranza di una grande miniera di fosforo in Cina e un manager esperto in fusioni e acquisizioni di società quotate in borsa. Ecco chi sono Li Yonghong e Han Li, il presidente e un membro del CdA del Milan. Il profilo dei due imprenditori cinesi è stato presentato per la prima volta nel corso dell'Assemblea dei Soci del club rossonero a casa Milan, nel quale è emerso un altro particolare: la trattativa con Fininvest partì nel 2014.

Il socio di maggioranza di una grande miniera di fosforo in Cina e un manager esperto in fusioni e acquisizioni di società quotate in borsa. E' quanto emerge dai curriculum vitae di Li Yonghong e Han Li, rispettivamente presidente e membro del consiglio di amministrazione del Milan. Il profilo dei due imprenditori cinesi è stato presentato oggi nel corso dell'Assemblea dei Soci del club rossonero a Casa Milan.

Li Yonghong è nato nella provincia di Guangdong nel 1969. Dal 1994 ha ricoperto svariate posizioni dirigenziali in diverse società di vari settori, fra cui servizi finanziari e sport. Si è occupato per molti ani di investimenti sul mercato finanziario e ha una grande esperienza nell'individuare target di acquisizioni e nell'incrementare il valore delle aziende. E' socio di maggioranza della Guizhou Fuquan Group, proprietaria della piùgrande miniera di fosforo cinese, con una produzione di circa 3 milioni di tonnellate all'anno.

Han Li, nato nel 1983 sempre nella provincia del Guandong, è laureato a Stoccolma in Financial and Economic Management. Dal 2006 si occupa di fusioni, acquisizioni di società e di investimenti sul mercato finanziario cinese. Ha condotto e partecipato a numerosi fusioni e acquisizioni di società quotate cinesi. Dal 2014 lavora alla trattativa per l'acquisizione del Milan da Fininvest. Ha anche una breve parentesi da calciatore in squadre giovanili in Europa.

Lu Bo, altro membro del consiglio di amministrazione, è laureato in Business Administration a Hong Kong ed attualmente ricopre il ruolo di presidente della Haixia Capital Management. Infine Xu Renshuo, nato nel 1992, è laureato in Economia e commercio a Leicester. Dal 2015 èresponsabile di una società che si occupa di investimenti nel settore immobiliare, sportivo e nuove tecnologie, la Guangzhou RenBaiJie Industrial Group. Ha guidato e partecipato nell'investimento della ZBJ Network Inc, la più grande piattaforma di crowdsourcing con più di 7 milioni di utenti registrati.

TAGS:
Milan
LI Yonghong
Han Li
Curriculum
Fosforo
Milan cinese

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X