Milan, Miha: "Soddisfatto a metà"

Il tecnico dopo l'1-0 all'Alessandria: "Abbiamo sbagliato occasioni clamorose, Balotelli deve migliorare la condizione fisica"

  • A
  • A
  • A

Un rigore di Balotelli permette al Milan di superare l'Alessandria per 1-0 nella semifinale d'andata di Coppa Italia. "Sono soddisfatto a metà - dice Mihajlovic dopo la gara -. Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto, ma potevamo chiuderla. Abbiamo sbagliato occasioni clamorose. Di positivo c'è che abbiamo messo minuti nelle gambe di quelli che giocano meno. Da domani cominciamo a preparare la partita con l'Inter".

Il tecnico rossonero spiega il momento di SuperMario: "Non è mai stato in dubbio per giocare il derby, perché non è in condizioni per giocarlo. Deve migliorare la condizione fisica, è da tanto che non gioca. Abbiamo quattro giorni per preparare la partita e metteremo in campo la squadra migliore. Quanti minuti ha nelle gambe? Chiedetelo a lui. Non esulta? Gliel'ho detto tante volte, perché il calcio è gioia e quando si fa gol bisogna festeggiare. Lui è fatto così, rispettiamo la sua sensibilità da quel punto di vista". Sul turnover: "Non è facile fare subito bene per coloro che hanno giocato poco. L'atteggiamento di Poli e José Mauri è stato giusto. Mi rendo conto che non è facile".

Inevitabile parlare di mercato, con sei giorni ancora a disposizione per rinforzare la squadra: "Abbiamo le idee chiare e sappiamo chi resterà qua. Luiz Adriano? Ho detto che l'affare era vantaggioso per il giocatore e la società, ma come allenatore sono contento che sia tornato, perché si è sempre comportato bene e ha risolto anche delle partite".

Leggi Anche