Milan, Gattuso: "Grande reazione della squadra"

"Dopo l'Arsenal tante chiacchiere da bar. Sono contento per André Silva"

Milan, Gattuso: "Grande reazione della squadra"

Una vittoria last minute in casa del Genoa e la rincorsa all'Europa che continua. Gattuso si gode i tre punti firmati da André Silva: "Sono contento, finalmente si è sbloccato. L'obiettivo è lì, ma non dobbiamo smettere di volerci migliorare e sacrificare". Il ko con l'Arsenal è alle spalle: "Temevo il contraccolpo dopo tanto che non perdevamo, invece la squadra ha avuto una grande reazione. Ancora una volta i ragazzi hanno dato tutto".

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha commentato la vittoria all'ultimo secondo in casa del Genoa: “C’era grande preoccupazione, perché arrivavamo da due mesi e mezzo in cui non avevamo mai perso una partita e dopo l’Arsenal temevo un contraccolpo. Invece la squadra ha reagito bene, nonostante il Genoa a tratti ci abbia messo in difficoltà sui ritmi. Devo fare i complimenti alla squadra, ancora una volta ha dato tutto".

La classifica si è accorciata tanto: "L’obiettivo è lì, ma dobbiamo continuare a ragionare partita dopo partita. Sono contento per André Silva, che finalmente si è sbloccato: indossare questa maglia non è facile per nessuno, in primis per i giovani. Non dobbiamo smettere di volerci migliorare e sacrificare, la strada è sempre questa. Come spiego la sconfitta con l’Arsenal? In questi giorni ho sentito tante chiacchiere da bar, ho sentito dire che eravamo carenti dal punto di vista fisico, quando invece abbiamo semplicemente sbagliato una partita contro un avversario forte come l’Arsenal: lo abbiamo capito e oggi abbiamo risposto".

Una buona prova, ma senza gol, anche per Kalinic: "Gli manca il gol, ma tecnicamente è un giocatore forte: lo voglio vedere un po’ più cattivo, ma sa giocare a calcio e da parte mia e dei compagni c’è grandissima fiducia. Sono sicuro che da qui alla fine ci farà comodo. E vedremo a Londra cosa succederà, sicuramente non andremo lì in gita.”

TAGS:
Gattuso
Milan
Genoa

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X