Immobile, prognosi di 15-20 giorni

Per l'attaccante confermata la lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. "L'Inter? Un'ipotesi"

  • A
  • A
  • A

Ciro Immobile dovrà stare fermo tra i 15 e i 20 giorni. Il coordinatore dello staff medico della Lazio Fabio Rodia ha fatto il punto sulle condizioni dell'attaccante, fissando i tempi di recupero. "Gli esami di quest'ultimi giorni hanno confermato una lesione di primo grado a carico bicipite femorale della coscia destra - ha detto a Lazio Style Channel - Se sarà disponibile per Lazio-Inter? È un'ipotesi, vediamo come si evolverà la situazione".

"Il centravanti è stato da subito sottoposto alle cure del caso e a un protocollo riabilitativo personalizzato che, lo stesso Immobile, svolge sia la mattina che il pomeriggio - ha proseguito Rodia - Ciro è sarà sottoposto a un monitoraggio clinico giornaliero e a un monitoraggio strumentale settimanale utile per la valutazione dell'evoluzione riparativa della lesione. La prognosi approssimativamente è stimata tra i 15 e i 20 giorni".

Per quanto riguarda Radu, invece, "al termine del primo tempo ha riportato una contrattura all'adduttore breve della coscia destra. Abbiamo sottoposto il difensore romeno ad esami strumentali che non hanno evidenziato la presenza di ulteriori lesioni. Anche per il numero 26 biancoceleste è stato sottoposto ad un trattamento riabilitativo personalizzato. Nella prossima settimana verranno ripetuti gli esami del caso e speriamo che questi possano evidenziare una stabilizzazione del suo problema". Marco Parolo, infine, "sta continuando a svolgere il suo protocollo riabilitativo: c'è un miglioramento clinico per il centrocampista e verrà anche lui sottoposto ad esami strumentali di controllo nella prossima settimana che saranno utili per determinarne il recupero. In questa fase della stagione c'è un accumulo di fatiche e di scorie che sono state raccolte dai nostri calciatori e, in una stagione ricca d'impegni, è molto importante correre dei rischi calcolati". E ancora: "Luis Alberto sta bene, ma stiamo svolgendo con lo spagnolo un protocollo personalizzato per portare il numero 18 biancoceleste al meglio nella condizione in vista delle ultime gare della stagione".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti