Marotta: "Morata abbia pazienza"

"Siamo contenti di Allegri e delle sue scelte. A gennaio non interverremo sul mercato"

  • A
  • A
  • A

Dopo un inizio difficile la Juventus è risalita in classifica: "Mai avuto dubbi su Allegri - ha commentato il dg bianconero Marotta -, solo certezze. Abbiamo già raggiunto due obiettivi importanti e siamo contenti dell'operato del tecnico". Tra le scelte più discusse c'è la situazione di Morata, partito in panchina anche a Palermo: "Sono mosse condivisibili e ponderate, ma sul valore del calciatore nessuno può discutere. Deve avere pazienza".

"Allegri ha dimostrato di avere le qualità giuste per guidare la Juventus - ha continuato Marotta a Radio Sportiva -. In Champions stiamo dando continuità dove abbiamo perso solo la finale. In campionato non è andata allo stesso modo per ora, ma con queste quattro vittorie di fila abbiamo ritrovato il nostro passo. Inoltre abbiamo superato il turno in Europa e conquistato la Supercoppa italiana".

Tra un mese inizia il mercato di gennaio: "E' più importante recuperare gli infortunati - ha risposto il dg -, soprattutto a centrocampo. Non dobbiamo riparare nulla a gennaio e siamo contenti di quanto fatto fin qua, anche perché secondo me non ci saranno opportunità vantaggiose". In uscita però potrebbe esserci Rugani: "Noi siamo soddisfatti di lui, è entrato in una difesa di campioni e non è facile inserirsi. Il suo percorso di apprendimento è importante, ci vuole calma e umiltà, poi l'occasione arriverà". Morata? "Deve avere pazienza, le competizioni sono tante".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti