I nerazzurri resteranno al Centro Suning per due settimane: Spalletti pronto a godersi i nuovi rinforzi, prima amichevole il 14 luglio a Lugano
Ultimo giorno di vacanza per l'Inter, che lunedì mattina inizierà ufficialmente la stagione 2018/2019 con il ritiro estivo. A differenza degli anni scorsi, stavolta i nerazzurri resteranno per due settimane al Centro Suning di Appiano Gentile e si sposteranno soltanto per le amichevoli. Una scelta precisa, voluta soprattutto dal tecnico Luciano Spalletti per preparare al meglio la nuova stagione.
L'Inter è dunque pronta a ripartire con i cinque nuovi acquisti, in attesa degli ulteriori rinforzi che aspetta Spalletti. L'attacco potrà dunque contare anche su Lautaro Martinez e Politano, mentre in difesa ci sono De Vrij e Asamoah che, in caso di necessità, può essere impiegato pure a centrocampo dove il tecnico nerazzurro non vede l'ora di inserire Nainggolan. Saranno certamente assenti, invece, i quattro nazionali impegnati al Mondiale: Vecino, Miranda, Perisic e Brozovic.
La prima amichevole è in programma per sabato 14 luglio a Lugano, contro i padroni di casa (ore 20). Mercoledì 18 luglio altra trasferta svizzera a Sion (ore 18:30), contro il Sion. Poi, martedì 24 luglio, l'Inter volerà a Sheffield per affrontare lo Sheffield United (ore 20:45 italiane), mentre le ultime tre sfide riguardano l'International Champions Cup: sabato 28 luglio, a Nizza, amichevole con il Chelsea (ore 20); sabato 4 agosto, a Lecce, amichevoile con il Lione e, infine, sabato 11 agosto amichevole a Madrid contro l'Atletico (ore 21).