La Fiorentina travolge il Frosinone

La squadra di Paulo Sousa conquista una bella vittoria e aggancia l'Inter al primo posto

  • A
  • A
  • A

La Fiorentina travolge il Frosinone vincendo 4-1 e aggancia l'Inter in testa alla classifica. Succede tutto nel primo tempo: due miracoli di Zappino non bastano per salvare la squadra di Stellone. Vantaggio di Rebic con un tiro cross (24') e raddoppio di Rodriguez (29'). Babacar triplica su rigore (31'), beffando Zappino con un cucchiaio, e Mario Suarez sigla il 4-0 prima dell'intervallo. Nella ripresa rete di Frara (87').

La Fiorentina è travolgente e si riprende il primo posto, agganciando l'Inter di Roberto Mancini, vincendo 4-1 contro il Frosinone. Una partita ben giocata dalla squadra di Paulo Sousa, che dopo aver trovato il vantaggio non ha pietà degli avversari. C'è da dire che la formazione di Roberto Stellone è fin troppo rinunciataria e commette davvero degli errori incredibili. Si salva soltanto Zappino, bravo in un paio di occasioni sullo 0-0. Paulo Sousa sconvolge, ed è il caso di dirlo, l'11 titolare puntando su Babacar attaccante con Mati Fernandez trequartista (con lui c'è Borja Valero), Rebic esterno di destra e Mario Suarez a centrocampo. Così facendo finiscono in panchina Rossi e Kalinic. Un po' di turnover anche per Stellone: Zappino è in porta, Bertoncini è il centrale di difesa e Verde a supporto di Ciofani.

Pronti via e gioca solo la Fiorentina. Zappino salva due volte su Babacar e la seconda parata è davvero clamorosa. Ma al 24' arriva l'1-0 con il tiro cross di Rebic che inganna tutti e si infila in rete. Sbloccato il risultato, la squadra di Paulo Sousa non si ferma e raddoppia con un colpo di testa di Rodriguez sugli sviluppi di una punizione (29'). Passa solo un minuto e Diakitè stende in area Mati Fernandez. Sul dischetto si presenta Babacar che con un cucchiaio firma il 3-0. Diakitè si ripete con un grave errore al 43' permettendo a Mario Suarez di firmare il 4-0.

Nella ripresa si vede in campo Verdù (esce Babacar), ma non cambia nulla. La Fiorentina continua a giocare, rendendosi pericolosa al 6' con un tiro da fuori di Mario Suarez. Per i viola entra in campo anche Rossi, mentre Stellone inserisce Longo e Carlini. Ed è proprio il neo entrato della Fiorentina a sfiorare il 5-0 con un bel tiro. La prima conclusione del Frosinone arriva soltanto al 28' con Carlini e nel finale segna il 4-1 con Frara, dopo una traversa di Verdù. Il gol degli avversari fa arrabbiare Paulo Sousa, ma i viola tornano in testa.

Mario Suarez 7 - Finalmente si vede il centrocampista ammirato all'Atletico Madrid. Intelligente sul gol del 4-0
Mati Fernandez 7.5 - Assist e rigore procurato. Può essere un'arma in più per Paulo Sousa
Rebic 7.5 - Una partita sontuosa. Sulla destra fa venire i capelli bianchi agli avversari. Ha molta fortuna sul gol del vantaggio 
Zappino 6 - Prende 4 gol, ma sullo 0-0 fa due miracoli che gli valgono la sufficienza
Diakitè 4 - Agghiacciante l'errore sul gol di Mario Suarez. Ed è lui a stendere in area Mati Fernandez
Verde 5.5 - Voleva mettersi in mostra per guadagnarsi poi un posto da titolare e nel finale centra la traversa

FIORENTINA-FROSINONE 4-1
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6 (26' st Lezzerini sv); Tomovic 6.5, Rodriguez 6.5, Roncaglia 6.5 (14' st Rossi 6.5); Rebic 7.5, Badelj 7, Mario Suarez 7, Pasqual 6.5; Mati Fernandez 7.5, Borja Valero 7; Babacar 6.5 (1' st Verdù 6.5).
A disp.: Sepe, Gilberto, Astori, Vecino, Ilicic, Kalinic, Bernardeschi, Blaszcykowski.
All.: Sousa 7
Frosinone (4-4-1-1): Zappino 6; M. Ciofani 5, Diakité 4, Bertoncini 5, Crivello 5; Paganini 5, Chibsah 4.5 (17' st Carlini 5.5), Sammarco 5 (30' st Gucher sv), Frara 6; Verde 5.5, D. Ciofani 4.5 (16' st Longo 5.5).
A disp.: Leali, Gori, Tonev, Blanchard, Rosi, Dionisi, Russo.
All.: Stellone 5
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 24' Rebic, 29' Rodriguez, 31' Babacar su rigore, 43' Mario Suarez, 87' Frara
Ammoniti: Paganini (Fr)
Espulsi: -

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti