Premier, Man. City-West Ham 3-1

La squadra di Guardiola batte 3-1 il West Ham e aggancia Chelsea e Manchester United al comando della classifica

  • A
  • A
  • A

Il Manchester City non sbaglia. La squadra di Guardiola risponde alle vittorie di Chelsea e Manchester United e, battendo 3-1 il West Ham all'Etihad Stadium, resta a punteggio pieno in testa alla classifica agganciando proprio i Blues di Conte e i Red Devils di Mourinho. Spettacolari i primi venti minuti, impreziositi dai gol di Sterling e Fernandinho. Gli Hammers accorciano al 58' con Antonio, ma in pieno recupero ancora Sterling chiude i conti.

In attesa di vedere Simone Zaza con la maglia azzurro-granata, il West Ham prova a fermare la corazzata Manchester City che all'Etihad Stadium cerca invece la terza vittoria per tenere il passo di Chelsea e Manchester United. Strada però in salita fin dai primi minuti per gli Hammers perché l'undici di Guardiola alza subito i ritmi trovando il vantaggio dopo appena 7 minuti: splendida l'azione dei Citizens con David Silva che imposta per Nolito, assist per Sterling e appoggio facile facile da distanza ravvicinata per l'1-0. Passano dieci minuti e il Manchester City raddoppia: De Bruyne trova Fernandinho che batte Adrian dopo essersi liberato del proprio marcatore.

Nella ripresa il copione non cambia, con il City a fare la partita e il West Ham costretto a provare ad arginare la manovra di citizens. Al 48' Aguero si vede annullare giustamente un gol di testa, quindi all'improvviso gli Hammers riaprono la partita: è il 58' quando Antonio batte Caballero con un colpo di testa (assist di Masuaku). che fa infuriare Guardiola. Il 2-1 però non gasa gli Hammers: sono anzi Nasri e Sterling ad andare vicini al tris prima che l'ex Liverpool chiuda definitivamente i conti al 90' sfruttando una grandissima giocata di Silva. Finisce 3-1, a punteggio pieno con Chelsea e Manchester United c'è anche il Chelsea di Guardiola.

West Bromwich-Middlesbrough 0-0 Senza reti e praticamente senza emozioni l'altro posticipo di Premier League tra West Bromwich e Middlesbrough. Nel primo tempo l'occasione migliore è per i padroni di casa proprio al 45' quando Guzan esce a vuoto su un corner di Phillips senza che Rondon riesca però ad approfittarne. Succede ben poco anche nella ripresa: Dawson ci prova al 64' mandando alto di testa su angolo di Phillips, quindi Stuani risponde al 70' senza però impensierire Foster e vanificando una grandissima giocata di Negredo. L'ultima giocata degna di nota al 79', quando ancora Dawson sfiora il vantaggio per il Boro calciando di sinistro a lato di un niente.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti