ICC, Ancelotti batte Conte 3-2

Tedeschi sul 3-0 con Rafinha e la doppietta di Muller, inutili le reti di Marcos Alonso e Batshuayi per i Blues. Esordio di Morata dal 63'

  • A
  • A
  • A

Dopo il poker incassato dal Milan, il Bayern Monaco rialza la testa contro il Chelsea nella ICC. Nel derby italiano in panchina è Carlo Ancelotti a fare festa: Antonio Conte battuto 3-2. Tedeschi avanti con Rafinha, poi arriva la doppietta di Muller: dopo 27' sono già sul 3-0. I Blues accorciano sul finire del primo tempo con Marcos Alonso e poi sfiorano la rimonta con la rete di Batshuayi a 5' dalla fine. Morata in campo dal 63' al posto di Boga.

Al Singapore National Stadium a inizio partita c'è una sola squadra in campo. I tedeschi, feriti nell'orgoglio, ci mettono davvero poco per sbloccare il risultato: al 6' è l'ex Genoa Rafinha ad aprire le marcature con una conclusione da fuori area che sorprende Courtois. I Blues sono in evidente affanno e il Bayern ne approfitta per raddoppiare al 12esimo con Thomas Muller che, imbeccato alla perfezione da Ribery, infila la rete del 2-0 da pochi passi. Conte in panchina è incredulo mentre in campo il Bayern fa letteralmente quello che vuole. Ed è ancora Muller a punire la distratta difesa del Chelsea al 27': il tedesco avanza verso la porta di Courtois senza trovare la minima opposizione e lascia partire un destro che vale il colpo del 3-0. L'ennesimo schiaffo subito risveglia i campioni d'Inghilterra che, nel recupero del primo tempo, accorciano le distanze con il missile dell'ex Fiorentina Marcos Alonso che supera Starke e manda le squadre al riposo sul 3-1.

Nonostante un finale in crescendo, il Chelsea di Conte torna a soffrire la spinta del Bayern in avvio di secondo tempo. Il più pericoloso tra le fila dei bavaresi è il colombiano James Rodriguez che spreca la chance di segnare il suo primo gol con la maglia del Bayern, spedendo fuori un comodo colpo di testa. Poco più tardi è Cahill ad intervenire in scivolata e a deviare in corner la conclusione indirizzata in porta dell'ex Real Madrid. Al 63' Conte getta nella mischia Alvaro Morata, all'esordio con la maglia dei Blues. Spazio anche a David Luiz che colpisce il palo a Fruchtl battuto. I campioni di Germania sfiorano ancora il poker con gli spunti di Renato Sanches, obiettivo di mercato dichiarato del Milan di Vincenzo Montella, tra i più positivi del Bayern, senza però riuscire ad affondare. Anche se si tratta solo di un'amichevole, gli animi in campo si scaldano e il Chelsea ne approfitta per ridurre ancora lo svantaggio con il tap-in di Batshuayi a 5 minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Conte dà spazio anche a Pasalic e Baker ma gli inglesi non riescono completare la rimonta. Al Singapore National Stadium finisce 3-2 per il Bayern Monaco. Ora, entrambe le squadre saranno impegnate contro l'Inter di Luciano Spalletti: il 27 luglio tocca alla squadra di Ancelotti, mentre il 29 luglio, sempre a Singapore, sarà la volta del Chelsea di Antonio Conte.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti