Balotelli: arbitro ammette l'errore

L'attaccante del Nizza dovrebbe essere graziato dalla Commissione Disciplinare

  • A
  • A
  • A

Mario Balotelli potrebbe essere in campo nella prossima giornata di Ligue 1 contro il Lione dopo la sosta per le Nazionali. L'arbitro Olivier Thual, infatti, ha ammesso l'errore nel rifilare il secondo cartellino giallo nel match di domenica tra Nizza e Lorient ed è pronto a testimoniare in suo favore. Ora la palla passa alla Commissione disciplinare, che dovrebbe così annullare l'espulsione ed evitare a SuperMario una squalifica ingiusta.

L'episodio che ha indignato la Francia intera nel recupero del match contro il Lorient, quando Thual ha sventolato il secondo cartellino giallo sotto il naso di Balotelli per un presunto testa contro testa con Steven Moreira del Lorient (anche lui ammonito). Un abbaglio a cui, probabilmente, è riuscito a porre rimedio.

"Olivier Thual ha visto le immagini della gara ed ha capito di essere stato precipitoso nel mostrare il secondo cartellino giallo, l'arbitro è a disposizione della commissione disciplinare per confermare ufficialmente l'errore" ha spiegato all'Equipe Pascal Garibian,  direttore tecnico degli arbitri. Se come appare scontato giovedì verrà tolta la seconda ammonizione a Balotelli, l'attaccante sarà a disposzione del Nizza per il big-match con il Lione il 14 ottobre dopo la sosta.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti