DIEGO COSTA TORNA ALL'ATLETICO

I due club annunciano di avere trovato l'accordo: affare da 60 milioni di euro

  • A
  • A
  • A

Adesso è ufficiale: è fatta per il ritorno di Diego Costa all'Atletico Madrid. Chelsea e Atletico Madrid hanno trovato l'accordo per il trasferimento dell'attaccante, come comunicato attraverso i propri canali ufficiali. Un'operazione da circa 60 milioni di euro, per Diego Costa pronto un contratto fino al 2021. Il giocatore è atteso nelle prossime ore a Madrid e potrebbe essere in tribuna sabato al Wanda Metropolitano per la gara contro il Siviglia.

In attesa dello sblocco del mercato a gennaio, l'Atletico Madrid chiude un acquisto inseguito per più di tre mesi, da quando il giocatore ha rotto con il Chelsea e con Antonio Conte. All'attaccante verrà concesso il permesso di allenarsi da subito con i suoi nuovi compagni, una volta passate le visite mediche. Obiettivo ritrovare al più presto una condizione fisica accettabile, visto che l'ultima gara giocata da Diego Costa risale a 102 giorni fa con la maglia della Spagna contro la Macedonia.

L'attaccante aveva lasciato Madrid e la Spagna nel 2014 per il Chelsea dopo 43 reti in 96 presenze totali. Con i Blues è stato grande protagonista della conquista dell'ultima Premier League nella scorsa stagione, ma il rapporto con Conte ha sempre vissuto di alti e bassi. Fino alla rivelazione dell'attaccante nel corso dell'estate, quando dichiarò che il tecnico italiano lo aveva scaricato con un sms. Da quel momento Diego Costa si è rifugiato nel suo paese di nascita in Brasile, rifiutando sia di tornare a Londra sia di andare in un altro club. La sua unica volontà era quella di tornare all'Atletico Madrid, dopo 89 presenze e 52 gol con la maglia del Chelsea.

Il club inglese ha cercato in ogni modo di farlo tornare in Inghilterra per farlo allenare con la squadra, ma Diego Costa, 29 anni a ottobre, è stato irremovibile. La vicenda sembrava potesse finire in tribunale, ma alla fine Atletico Madrid e Chelsea, dopo oltre tre mesi di trattative, hanno trovato una soluzione che sembra poter accontentare tutti: ai Blues andrà una cifra attorno ai 60 milioni, con la possibilità di una parte fissa e la presenza di bonus. Simeone ritrova un giocatore che aveva fatto vedere grandi cose nella sua prima esperienza con i Colchoneros, il Chelsea incassa una cifra importante per un giocatore di valore, ma non più giovanissimo e completamente fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte.

IL TWEET DELL'ATLETICO


Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti