Serie A, la moviola della 15.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Lazio-Roma, arbitro Banti
29' contatto Biglia-Peres. De Marco: "Confusione per Banti che prima concede il calcio di rigore e poi assegna la punizione dal limite. Peres è già in caduta e il contatto avviene successivamente. L'arbitro sbaglia due volte. Non c'è fallo, ma se fischia doveva assegnare il rigore".
64' gol di Strootman. De Marco: "La posizione di Dzeko in fuorigioco è ininfluente. Il gol è valido".
64' lite Strootman-Cataldi. De Marco: "L'olandese spruzza con l'acqua il centrocampista della Lazio che reagisce con una leggera trattenuta. La decisione di Banti di ammonire il romanista ed espellere il laziale non è equa. Meritavano entrambi il giallo".

Fiorentina-Palermo, arbitro Giacomelli
33' Rigore per la Fiorentina. Bergonzi: "Decisione giusta, il braccio di Alesaami è largo sul tiro di Tello".
36' Gol annullato a Babacar. Bergonzi: "Non ci sono motivi per annullare la rete. L'attaccante della Fiorentina non commette nessun fallo sul portiere".
41' Contrato Astori-Nestorovski in area. Bergonzi: "Rigore netto per la Fiorentina, la spinta dell'attaccante del Palermo è evidente. Giacomelli sbaglia a non fischiare":
93' Gol di Babacar. Bergonzi: "Gol da annullare, c'è una spinta di Kalinic su Pezzella. Giacomelli disastroso, merita 4".

Juventus-Atalanta, arbitro Irrati
Irrati viene aiutato poco dagli assistenti. Al 35' fallo nettissimo per l'Atalanta non fischiato: tocco di Mandzukic su Kurtic. A Mandzukic viene fischiato un fallo di mano ma in realtà il croato la prende di faccia. E manca un cartellino giallo. Proteste atalantine per l'angolo in occasione del 3-0 della Juve: ma l'arbitro ha ragione, l'ultimo tocco è di Pesic e non di Pjanic quindi gol regolare. Manca il giallo per Gomez in occasione dell'infortunio di Mandzukic. Voto 6: troppi falli e poco gioco effettivo.

Napoli-Inter, arbitro Rizzoli
Regolare il gol dell'1-0 del Napoli realizzato da Zielinski: il piede destro di Ranocchia tiene in gioco Callejon.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti