Spalletti: "Fatto il nostro dovere"

Il giallorosso a Premium Sport: "Questo gruppo ha grandi potenzialità. Ibra sa fare tutto ma costa troppo"

  • A
  • A
  • A

Luciano Spalletti vede il bicchiere mezzo pieno nonostante non sia riuscita la scalata al secondo posto: "La Roma ha fatto il suo dovere - le parole a Premium Sport -, possiamo solo fare i complimenti al Napoli e a Higuain". Ora si inizia a lavorare in ottica futura: "Questo gruppo va confermato perché ha grande potenziale ma vogliamo migliorare la squadra. Ibrahimovic? Sa fare tutto ma costa troppo per l'Italia".

Così Spalletti: "Faccio i complimenti al Napoli perché ha meritato il secondo posto. Complimenti anche a Higuain per questo record bellissimo, hanno giocato un grande calcio, noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare". Sulla partita contro il Milan: "Abbiamo avuto il giusto atteggiamento dal primo minuto, abbiamo pressato e siamo ripartiti subito, con verticalizzazioni veloci: la vittoria è meritata".

Sulla prova di De Rossi e Strootman: "Daniele è tornato ai suoi livelli, ha presidiato la zona davanti ai due centrali, è stato padrone di quella parte di campo. Kevin ha fatto molto bene nel primo tempo, poi nella ripresa è calato e loro ne hanno approfittato. La squadra ha fatto comunque molto bene, ha giocato da squadra".

Tornando al mercato, De Rossi ha detto che confermerebbe tutto il gruppo di questa stagione: "Sono d'accordo, questi giocatori meritano tanto, hanno molte potenzialità e secondo me possono fare ancora meglio ma questi sono discorsi che dovremo fare con la società e con il presidente. Questo non vuol dire che non si voglia creare una squadra ancora più forte". Infine, la suggestione Ibrahimovic: "Può stare in qualsiasi squadra, sa fare tutto, è un giocatore completo ma penso sia difficile che possa tornare in Italia visto il suo livello di costi”.

Leggi Anche