Montella: "Il mio idolo, Mourinho. Ce la farò mai a batterlo?"

Il Siviglia contro lo United, Vincenzo contro Mou: "Ho letto e studiato i suoi libri, lui è il pioniere di un certo modo di fare calcio e allenare"

  • A
  • A
  • A

"Domani dobbiamo giocare meglio che contro l'Atletico, quando ci siamo fatti prendere dall'emozione. Spero che la squadra giochi con lo stesso spirito, ma con meno emozione". Con un'attenzione mediatica raramente vista nella sala stampa del Ramón Sánchez-Pizjuán, con più di 20 tv presenti, Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale fra Siviglia e Manchester United, si giocherà a Siviglia.

Per quanto riguarda le sue sensazioni, l'ex tecnico del Milan ha aggiunto: "Ho fiducia. È una partita molto difficile e complicata. È necessario stare ben fisicamente, molto concentrati. Dobbiamo essere audaci".
"Queste sono partite al massimo livello, bisogna giocare con concentrazione e velocità, con la testa e il fisico", ha dichiarato ancora l'allenatore italiano. Montella ha anche detto di essere un ammiratore di Jose Mourinho, il tecnico dello United: "Sono molto emozionato, perché è stato un pioniere nel modo di lavorare. Ho letto i suoi libri, ho studiato le sue tattiche... È sicuramente un allenatore da studiare".

E proprio sulla differenza di esperienza rispetto allo Special One, Montella ha concluso: "Forse devo giocare con la mia inesperienza, dobbiamo giocare con grande voglia".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti