Australian Open: Errani avanti, Fabbiano eliminato

La romagnola supera la Ozaki, ritiro per la Knapp, il pugliese eliminato da Young. Ok Nadal e Serena Williams

Australian Open: Errani avanti, Fabbiano eliminato

Debutto vincente per Sara Errani agli Australian Open, primo Slam della stagione sui campi in cemento di Melbourne. La romagnola vola al secondo turno grazie al successo per 7-5, 6-1 sulla giapponese Ozaki; si ferma la corsa di Karin Knapp, costretta al ritiro per infortunio contro la Hsieh, e di Thomas Fabbiano, superato in tre set da Donald Young. Tra i big vittorie per Nadal, Raonic, Wozniacki e Serena Williams.

Esordio positivo per Sara Errani che vola al secondo turno degli Australian Open grazie al successo in due set 7-5, 6-1 in quasi due ore sulla giapponese Ozaki, al debutto assoluto in uno Slam. La romagnola, reduce dall'infortunio alla coscia sinistra che le aveva fatto saltare il torneo di Hobart, al secondo turno se la vedrà con la russa Makarova che nel 2010 arrivò in semifinale. Si ferma subito la corsa di Karin Knapp, costretta il ritiro per un problema al ginocchio destro: era sotto 6-2, 2-0 contro la cinese di Taipei Hsieh. Fuori al primo turno anche Thomas Fabbiano: il 27enne pugliese, arrivato dalle qualificazioni, ha perso in tre set 6-4, 7-6, 6-4 contro l'americano Donald Young, numero 85 del ranking.

Per quanto riguarda i big, debutto vincente per Rafa Nadal che batte in tre set 6-3, 6-4, 6-4 il tedesco Florian Mayer e ora se la vedrà con il lottatore cipriota Marcos Baghdatis che nel 2006 arrivò fino alla finale contro Federer. Vincono anche il canadese Milos Raonic, 6-3, 6-4, 6-2 al tedesco coi rasta Dustin Brown, e il baby teutonico Alexander Zverev, costretto al quinto set da Robin Haase.

Nel tabellone femminile successi per Pliskova, Konta, Cibulkova, Wozniacki e soprattutto Serena Williams che stende in due set 6-4, 6-3 l'ostica elvetica Belinda Bencic. Al secondo turno Serena sfiderà la mancina ceca Safarova, sua avversaria nella finale del Roland Garros 2015.

TAGS:
Australian open
Errani

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X