Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Internazionali d'Italia, Sinner si prepara con Ruud in vista dell'esordio con Navone

Il 23enne di Sesto Pusteria ha scelto il vincitore del Masters 1000 di Madrid per preparare l'esordio

di Marco Cangelli
08 Mag 2025 - 16:10

Jannik Sinner continua l'avvicinamento all'esordio agli Internazionali d'Italia e per farlo ha scelto di allenarsi contro un altro big del tennis mondiale. A due giorni dall'ingresso nel tabellone, il 23enne di Sesto Pusteria ha affrontato su un campo laterale il norvegese Casper Ruud, reduce dal successo al Masters 1000 di Madrid e possibile avversario dell'azzurro in un eventuale quarto di finale.

Sinner si è presentato al Foro Italico con grande anticipo al fine di poter svolgere una prima di riscaldamento con il tecnico Simone Vagnozzi per poi svolgere una seduta specifica sul servizio in compagnia del giocatore scandinavo. Un ottimo test prima della simulazione di match utile per l'altoatesino al fine di ritrovare quella continuità di gioco che ha dimostrato di avere nei giorni precedenti contro il ceco Jiri Lehecka, il torinese Lorenzo Sonego e l’americano Taylor Fritz.

Il numero 1 al mondo ha osservato con attenzione anche la sfida fra Federico Cinà e Mariano Navone con l'argentino che si è imposto al primo turno per 6-3 6-3. Un avversario senza dubbio ostico per Sinner che si troverà di fronte un atleta specialista della terra rossa, in grado di vincere lo scorso anno ben cinque Challenger. Il numero 129 al mondo ha dimostrato di poter far emergere colpi di classe che potrebbero metter in difficoltà l'azzurro. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri