WIMBLEDON

La gioia di Paolini: "Giocare una semifinale è un sogno, darò il 100%"

La gioia della tennista azzurra dopo aver scritto la storia a Wimbledon: è la prima giocatrice a raggiungere le semifinali

  • A
  • A
  • A

È una Jasmine Paolini raggiante quella che si è presentata ai microfoni per la consueta intervista post vittoria. La ventottenne toscana ha battuto in due set (6-2 6-1) Emma Navarro accendendo alle semifinali di Wimbledon diventando la prima italiana a raggiungere questo traguardo: "È incredibile vincere su questo campo, sono talmente contenta di essere in semifinale che non so cosa dire", le sue prime parole a caldo. 

Vedi anche Wimbledon, Jasmine Paolini batte Navarro in due set e vola in semifinale! Tennis Wimbledon, Jasmine Paolini batte Navarro in due set e vola in semifinale!

Una partita dominata dal terzo game della partita, una vera e propria lezione di tennis imposta alla statunitense in 58 minuti: "Da bambina vedevo le semifinali in televisione e ora la giocherò: è incredibile. Penso di aver giocato un gran bel match, lei è forte e prima dell'incontro di oggi ci avevo perso tre volte". In semifinale, Jasmine affronterà la croata Donna Vekic, che ha eliminato Lulu Sun in tre set: "Sarà una sfida dura, in semifinale si incontrano sempre avversari forti. Lei sta giocando in maniera ottima, io proverò a dare il 100% e combatterò su ogni palla". Grazie a questa vittoria, Paolini ottiene punti importanti nella classifica Wta salendo dal settimo al quinto posto (eguagliando la compagna di doppio Sara Errani): nel mirino c'è il best ranking azzurro, la quarta posizione di Francesca Schiavone. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti