Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Kyrgios cambia idea e si schiera con Sinner: "Avrà una carriera migliore perché ad Alcaraz piacciono molto le ragazze"

Il tennista australiano è tornato sui propri passi dopo le polemiche con il numero 1 al mondo: "È complessivamente più costante. È la sua mentalità"

04 Lug 2025 - 12:28

Nick Kyrgios cambia improvvisa idea e, dopo avere polemizzato a lungo su Jannik Sinner, ha deciso di schierarsi al fianco del numero 1 al mondo. Il tennista australiano ha parlato del 23enne di Sesto Pusteria nel corso di un'intervista con il coach Patrick Muratoglou nel podcast Uts rispondendo in maniera decisa a chi gli chiedesse se fosse meglio Sinner o Carlos Alcaraz.

"Chi avrà una carriera migliore? Dico Sinner, perché ad Alcaraz piacciono molto le ragazze. A volte sembra distratto e gli piace molto fare festa. Ecco perché propendo per Sinner, perché è più riservato - ha sottolineato Kyrgios -. Sinner è complessivamente più costante. È la sua mentalità. Se si guarda alla stagione, Alcaraz ha perso più partite. E questo perché non è sempre concentrato. Anche durante le partite, ha alti e bassi, e Sinner invece rimane lo stesso per tutta la partita. Per questo motivo, sì, sceglierei Sinner".

Kyrgios non ha intenzione di cambiare idea nemmeno a fronte dei dati che vedono Alcaraz in vantaggio negli scontri diretti, un dato che invece Muratoglou considera decisivo: "Le ultime cinque partite consecutive vinte sono tante. Sceglierei Alcaraz, ma sono entrambe molto equilibrate" 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri