Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Dopo Sinner anche Alcaraz salta il Masters 1000 di Toronto: "Ho piccoli problemi muscolari"

Con il forfait dello spagnolo, il fuoriclasse azzurro rimane saldamente in vetta alla classifica Atp

22 Lug 2025 - 00:05

Il Masters 1000 di Toronto perde un altro pezzo da 90: Carlos Alcaraz. Il forfait, dopo quelli di Sinner, Djokovic e Draper, era nell'aria ed è diventato ufficiale nella serata di lunedì. È stato lo stesso tennista spagnolo a renderlo noto su X. "Dopo molte settimane consecutive di gare senza riposo, quest'anno non potrò giocare a Toronto - ha scritto il re del Roland Garros -. Ho piccoli problemi muscolari e ho bisogno di recuperare fisicamente e mentalmente per quello che verrà. Mi dispiace molto per il torneo e per i miei tifosi in Canada, ci vediamo l'anno prossimo!".

Le fatiche fisiche e mentali di Wimbledon non hanno risparmiato nemmeno Alcaraz che, per il secondo anno di fila, salterà l'appuntamento in terra canadese che scatterà il 27 luglio. Anche per lui il rientro slitta a Cincinnati per quello che sarà l'unico torneo di preparazione agli US Open, grande obiettivo del finale di stagione.

La battaglia per il numero 1 al mondo riprenderà, così, tra qualche settimana: Sinner fino a fine settembre con il termine dello Shanghai Open avrà una montagna di punti da difendere: 4530. Nello stesso periodo Alcaraz ne dovrà confermare appena 760, frutto di una seconda parte di 2024 davvero da dimenticare. 

ALCARAZ ANNUNCIA IL FORFAIT A TORONTO

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri