Dopo il trionfo di Wimbledon, il numero uno del ranking Atp ha deciso di fermarsi per recuperare energie. Anche lo spagnolo verso il forfait
© Getty Images
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il numero uno del ranking Atp ha deciso di non prendere parte al torneo vinto nel 2024 da Popyrin per recuperare energie dopo le fatiche sull'erba dell'All England Club e curare al meglio il problema al gomito rimediato durante la partita contro Grigor Dimitrov. Stessa scelta anche per Nole Djokovic e Jack Draper. Queste le parole del numero uno: "Toronto per me resta un torneo e un posto speciale, perché ho vinto due anni fa. Ma dopo essermi confrontato con la squadra, abbiamo ritenuto che servisse ancora un po' di tempo di riposo", le parole di Sinner riportate nel comunicato ufficiale del torneo canadese, in cui viene spiegato che il motivo del forfait sia da attribuire al gomito.
Toronto, come tutti i tornei della categoria 1000, è un evento obbligatorio e si può rinunciare solo per una motivazione medica. Le immagini sui social hanno immortalato Sinner a Villa La Contra, uno degli eliporti di Porto Cervo e poi in barca insieme al presidente dello Yacht Club Cala dei Sardi, tra Porto Rotondo e Porto Cervo.