Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

COPPA DAVIS

Coppa Davis, Volandri cambia l'Italia: Berrettini e Sinner nei singolari

Contro l'Australia il romano prenderà il posto di Musetti. Nel doppio Bolelli-Vavassori

23 Nov 2024 - 12:21
1 di 18
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Dopo la vittoria con l'Argentina, l'Italia si prepara ad affrontare l'Australia in semifinale di Coppa Davis con qualche cambio di formazione. La netta sconfitta di Lorenzo Musetti con Francisco Cerundolo e la prova brillante di Matteo Berrettini nel doppio insieme a Jannik Sinner (implacabili al servizio e solidi dal fondo) hanno cambiato le gerarchie di capitan Volandri: il romano giocherà il primo singolare contro Kokkinakis. 

Se i due singolari non dovessero essere sufficienti per conquistare il pass per la finale, Volandri ha invece deciso di affidarsi alla coppia di specialisti Bolelli-Vavassori contro Thompson-Ebden non replicando l'artiglieria pesante del tandem Sinner-Berrettini già testato con successo contro l'Argentina a suon di ace e palle pesantissime negli scambi.

Hewitt dal canto suo dopo aver eliminato un po' a sorpresa gli Usa, nei singolari ha deciso di puntare ancora su Alex de Minaur e Thanaki Kokkinakis. Il capitano dell'Australia ha scelto anche chi "sacrificare" contro Sinner: proprio De Minaur. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri