MotoGP, il venerdì del Sachsenring in foto
© Getty Images
© Getty Images
Il pilota Ducati VR46 sorride, ma vuole tenere i piedi ben saldi a terra
© Getty Images
Fabio Di Giannantonio si prende la scena nel weekend di MotoGP in Germania, col pilota del team VR46 che riesce a conquistare il miglior tempo del venerdì davanti ai fratelli di Marquez: "Sono molto contento del mio giro, non era facile perché ci siamo disturbati in pista ed era il terzo crono. Abbiamo fatto un bel giro, non so se la soft è stata la scelta giusta perché il feeling non è stato fantastico. Da Aragon, ai test, non abbiamo toccato tanto la moto perché c'è una base su cui riesco ad esprimermi e divertirmi. Quando non tocchi e la moto ti piace acquisti fiducia e ti diverti a costruire. Lavoriamo, facciamo piccole modifiche certo, ma la base è quella e mi sto abituando e divertendo. È solo venerdì, iniziare così è bello, ma piedi per terra. Non mi piace espormi, lavoriamo e sono sicuro che domani saremo tutti lì".
A. MARQUEZ: "PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO"
Stringe i denti Alex Marquez, che riesce comunque a conquistare il secondo tempo della sessione: "Sono contento, alla fine il tempo è venuto con tre time attack così era meno stressante per il dito. È andata bene ed era importante stare in Q2 visto che domani piove. Primo obiettivo raggiunto. Il dito non fa tanto male, per ora è ok, vediamo domani. Oggi ho preso qualche antidolorifico, in un'ora sarebbe stata dura senza. Stamattina comunque non mi sentivo al 100% e me la sono presa con calma, di pomeriggio invece abbiamo fatto un passo avanti nonostante il grip".
BEZZECCHI: "PIAN PIANO ARRIVIAMO, DAJE"
Settimo tempo per l'Aprilia di Marco Bezzecchi, comunque soddisfatto: "L'ipotesi bagnato non mi preoccupa, alla fine che devi fare? Trasferirti dove non piove? Non puoi. Con la media è strano, è una gomma strana e se potessi tornare indietro non lo farei. Se domani pioverà proveremo ad adattarci perché il bagnato è diverso ovunque vai. Qui di solito c'è buon grip, vedremo come sarà. Con la squadra ci stiamo capendo a vicenda, io capisco anche la moto ed è frutto di tanto lavoro dall'inizio dell'anno. Siamo in trend positivo, dobbiamo rimanerci il più possibile. Abbiamo lavorato e migliorato, posso spingere quando ne ho la possibilità. Non siamo super vicinissimi ai top, ma pian piano stiamo arrivando, quindi daje".
© Getty Images
© Getty Images