IL TEST

La nuova Glycerin 18 ha la morbidezza nel suo DNA

L'ultima versione dell'ammiraglia di casa Brooks mantiene le promesse

  • A
  • A
  • A

Il primo test è stato una lunga camminata. Il secondo un allenamento a ritmo medio su asfalto. Il terzo, estemporaneo, un'uscita su un sentiero "orobico", corribile ma impegnativo. Ebbene, in tutte e tre le circostanze ho pensato: "comode, molto comode". D'accordo, non è un giudizio tecnico ma una considerazione che esprime un feeling immediato e positivo che certamente per un runner conta. In fondo, la stessa scheda tecnica di presentazione della nuova Glycerin 18, l'ammiraglia di casa Brooks, insiste molto sul concetto di morbidezza (e comodità). E così è, un comfort abbinato a una più che discreta reattività e a una buonissima capacità protettiva, con una calzata avvolgente e "sicura". L'azienda le raccomanda per "runner neutri che corrono su strada e che desiderano la massima ammortizzazione": obiettivo centrato, per una scarpa indicata per chi macina chilometri e ama "stare sulle gambe" senza l'assillo del cronometro.
 

LA SCHEDA TECNICA DELLA GLYCERIN 18

L’intersuola è realizzata con il più morbido dei materiali, il DNA LOFT. Si tratta dell’ultima evoluzione del DNA di Brooks, materiale “non newtoniano” che ha la capacità di adattarsi ai runner di qualsiasi peso e velocità. Il DNA LOFT nasce aggiungendo ARIA e GOMMA al classico DNA di Brooks, così da renderlo più morbido, leggero e duraturo nel tempo.

La zona di transizione in DNA LOFT rende il movimento del piede, dal tallone fino alla punta, morbido e fluido. Una soletta in OrthoLite® garantisce una comodità di calzata superiore. Una morbida imbottitura interna circonda il piede e si muove e si espande ad ogni falcata. La tomaia in DOUBLE JACQUARD MESH migliora ulteriormente la calzata grazie al 3D Fit Print che garantisce una struttura altamente flessibile. 

"Le Glycerin 18 presentano alcuni importanti aggiornamenti. Basandoci sui feedback ricevuti dai runner più appassionati delle Glycerin, abbiamo creato una scarpa più leggera, più morbida, più flessibile e, quindi, più comoda - ha spiegato Tobias Gramajo, Tec Rep Manager e Footwear Champion Brooks Italia. Il DNA LOFT, posizionato lungo tutta la scarpa, garantisce un comfort straordinario e una morbidissima ammortizzazione. Nella parte superiore del piede, il calzino elastico interno si muove e si espande per migliorare la calzata e la traspirabilità. Crediamo che gli appassionati delle scarpe ammortizzate apprezzeranno davvero la nuova edizione delle Glycerin".

Differenziale: 10 mm – Peso: 268 grammi (donna) e 300 grammi (uomo)
 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments