COUNTDOWN

La carica dei 500 sul Piccolo Tibet: sabato 24 luglio torna la Stralivigno!

Appuntamento sui sentieri più amati dai professionisti azzurri e non solo

  • A
  • A
  • A

Il Piccolo Tibet è pronto ad accogliere la carica dei cinquecento! Professionisti, amatori, appassionati: torna la Stralivigno, la numero 21, tutto è pronto per sabato 24 luglio. I pettorali disponibili, originariamente fissati per un numero massimo di 400 allo scopo di garantire la sicurezza di tutti gli atleti, sono andati esauriti in poche ore e dopo che il comitato organizzatore ha deciso di riaprire le iscrizioni per altri 100 pettorali “extra” anche questi sono andati esauriti in tempo record. Location, percorso, distanza sono le ragioni di questo successo. Livigno, terra scelta ormai dal gotha dell'atletica italiana e non solo per gli allenamenti in altura, attrae e convince con una prova dura ma in fondo accessibile, 21 km lungo un anello che cinge la “conca” livignasca, con un dislivello positivo di circa 400 metri, che concede la possibilità di ammirare paesaggi unici nella loro bellezza.

L’altitudine massima è di poco superiore ai 2.000 metri, cui si arriva con un percorso in lieve ma costante salita, in un'alternanza di sentieri, strade sterrate e tratti off-road dopo un iniziale pezzo da affrontare su pista ciclabile.

 

Il Marathon Club Livigno e l’Azienda di Promozione Turistica hanno poi predisposto che partenza e arrivo siano allestiti alla pista di atletica del centro sportivo Aquagranda Active You (dove hanno ultimato la preparazione molti dei prossimi atleti olimpici azzurri, tra cui Yeman Crippa), che sarà anche centro nevralgico per l’evento in quanto ospiterà l’ufficio gare che venerdì 23 luglio sarà aperto dalle 9 alle 19, e sabato dalle 9.00 alle 15.00. La partenza della gara, sabato 24, è invece prevista per le ore 16.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments