Nations League, Mancini prosegue sulla strada del 4-3-3

Il ct ha provato una formazione offensiva per la sfida di Bologna contro la Polonia

  • A
  • A
  • A

Tutto è pronto, o quasi. L'Italia è al primo impegno ufficiale sotto la guida del ct Roberto Mancini. A Bologna c'è la Polonia, debutto per la prima giornata di Nations League. Il ct punta sul 4-3-3, modulo provato e riprovato in questi giorni di lavoro e confermato inn conferenza stampa. Curiosità sulle scelte offensive: Balotelli dovrebbe esserci, Insigne molto probabile, il terzo uomo può essere Bernardeschi, ma c'è anche l'opzione a centrocampo per lo juventino. Jorginho regista con Pellegrini. Provato anche Gagliardini, in lizza con Benassi.

Roberto Mancini ha quindi deciso di puntare ancora sul 4-3-3, dando spazio alla qualità degli interpreti anche in mediana. Il ct ha provato un'unica formazione che prevede l'inserimento di Bernardeschi - in vantaggio su Benassi - nei tre di centrocampo al fianco di Jorginho e Pellegrini. Nel tridente probabile la presenza di Balotelli al centro dell'attacco e spazio a Chiesa e Insigne sulle ali. Provata anche una  variazione sul tema, con Bernardeschi nel tridente assieme a Balotelli e Insigne, e Gagliardini a centrocampo con Jorginho e Pellegrini. Una sorta di 4-3-3 più prudente. 

La probabile formazione
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti