Portogallo, Santos:"CR7 ancora out"

Il ct dei lusitani annuncia la lista per le sfide a Polonia e Scozia. Assente anche con l'Italia

  • A
  • A
  • A

Seconda esclusione di fila per Cristiano Ronaldo dai convocati del ct Fernando Santos. Una scelta condivisa tra il bianconero e la Federazione portoghese in questi primi mesi di avventura in Serie A, assenza che sarà prolungata anche alla sfida di novembre contro l'Italia. Senza CR7, Santos si affida al bomber della Liga André Silva e torna a chiamare l'eroe dell'Europeo 2016 Eder. Presenti anche gli italiani Joao Cancelo e Mario Rui.

"L'assenza di CR7 è una scelta annunciata, abbiamo concordato che non sarebbe stato con noi per questi match e nemmeno per quelli di novembre.Nulla vieta che Cristiano possa dare il proprio contributo in futuro", le parole di Santos in conferenza stampa. Il commissario tecnico dei lusitani ha anche ribadito che l'assenza di Ronaldo non deve essere letta come una mancanza di impegno per la propria Nazionale, ma un tentativo dello stesso asso portoghese di volersi adattare quanto prima al calcio italiano per tornare a dare il massimo nella Seleçao.

Questi i 25 giocatori convocati in vista della doppia sfida a Polonia (Nations League, 11 ottobre) e Scozia (amichevole, 14 ottobre).

Portieri: Beto, Rui Patricio, Claudio Ramos
Difensori: Cedric, Joao Cancelo, Luis Neto, Pedro Mendes, Pepe, Ruben Dias, Kevin Rodrigues, Mario Rui.
Centrocampisti: Bruno Fernades, Danilo Pereira, Gedson Fernandes, Pizzi, Renato Sanches, Ruben Neves, Sergio Oliveira, William Carvalho.
Attaccanti: André Silva, Bernardo Silva, Bruma, Eder, Gonçalo Guedes, Helder Costa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti