Il forlivese della Ducati: "Possiamo dire la nostra", Marquez: "Mi sento bene per la gara"
Andrea Dovizioso è soddisfatto del terzo tempo ottenuto in qualifica, che gli consentirà di scattare dalla prima fila nel GP d'Argentina: "Sono contento -ha detto il ducatista - Era importante partire in prima fila per le condizioni che troveremo domani. Soprattutto sono felice perché andiamo molto meglio rispetto all’anno scorso. Non abbiamo ancora la velocità per vincere anche se ci siamo avvicinati abbastanza a Marc, ma possiamo dire la nostra".
Felice naturalmente anche il poleman Marquez: "Oggi è andata bene, sono contento. La pole qui è difficile. Una cosa è avere un bel passo, un’altra è fare la pole. Il passo gara è abbastanza buono, mi sento bene. Vediamo domani com'è il meteo e proviamo a fare una bella gara. La strategia di oggi? Era provare con tre pneumatici, ma con il secondo sono andato un po’ lungo e ho perso il giro. Sono rientrato per poter fare due giri alla fine".
Sorrisi anche per Maverick Vinales, secondo: "Abbiamo lavorato molto, anche nella FP4, con la gomma usata. Per domani abbiamo già la scelta delle gomme e questo è molto importante. Vediamo la temperatura e le condizioni, oggi la pista secondo me non era in condizioni eccellenti quindi possiamo migliorare. La partenza l’ho cambiata, ho modificato la strategia quindi vediamo domani se possiamo fare meglio di altre volte".