MOTOGP

MotoGP, infortunio per Quartararo: "Ho inciampato correndo, ma ad Assen ci sarò"

Il francese della Yamaha è stato sottoposto a radiografia: alluce fratturato, sarà rivalutato dopo le Libere 1

  • A
  • A
  • A
MotoGP, infortunio per Quartararo: "Ho inciampato correndo, ma ad Assen ci sarò" - foto 1
© Getty Images

Piove sul bagnato per Fabio Quartararo, che dopo un avvio di stagione da incubo con la Yamaha deve ora fare i conti con un infortunio al piede sinistro: "Sono caduto mentre correvo - ha spiegato arrivando al circuito di Assen nella giornata di giovedì, alla vigilia del weekend del GP d'Olanda -. Ho preso una storta alla caviglia e all'alluce, ora vado a fare una radiografia e spero che non sia niente di serio". Gli esami hanno evidenziato la frattura dell'alluce e i medici della MotoGP hanno deciso di rivalutare le sue condizioni dopo le Libere 1

L'incidente è avvenuto mentre si stava allenando per le strade di Amsterdam: "Ho colpito qualcosa mentre correvo... È pericoloso correre - ha scherzato il campione del Mondo 2021 -. Se ci saranno conseguenze per il weekend? Direi di no, ma di sicuro prenderò antidolorifici perché è la gamba con cui devo cambiare marcia e mettere peso per i cambi di direzione. Sarò molto più stanco, ma fa parte del lavoro".

MARQUEZ È "FIT", POTRÀ CORRERE

Marc Marquez è stato dichiarato pienamente "fit" e potrà dunque scendere in pista regolarmente nel GP d'Olanda. Lo spagnolo aveva rinunciato a correre il GP di Germania dopo una serie incredibile di cadute, che avevano portato anche alla frattura di un dito della mano sinistra.

Vedi anche Preda e cacciatori: Bagnaia nel mirino di Martin e Bezzecchi, Mondiale riaperto? Motogp Preda e cacciatori: Bagnaia nel mirino di Martin e Bezzecchi, Mondiale riaperto?

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti