MOTOGP

MotoGP, passo indietro di Morbidelli "Zarco? Un errore definirlo un assassino"

"Per questo gli ho chiesto scusa, ma sono ancora scioccato e impaurito"

  • A
  • A
  • A

"Più rivedo l'incidente, più mi rendo conto della pericolosità dalla manovra di Zarco e non riesco a capire cosa gli sia passato per la testa. Ma ho sbagliato a etichettarlo come assassino". Franco Morbidelli torna a parlare di quanto accaduto domenica scorsa allo Spielberg, nella prova del motomondiale in Austria. "Definirlo così è stato un errore da parte mia - ha proseguito il pilota italiano in vista del gp di Stiria domenica prossima per il bis austriaco - si dà per scontata la volontarietà e non è così". 

Getty Images

Vedi anche Zarco: "Non sono un assassino, Morbidelli mi ha chiesto scusa" Motogp Zarco: "Non sono un assassino, Morbidelli mi ha chiesto scusa"

"Per questo gli ho chiesto scusa per averlo definito così, ma sono ancora scioccato e impaurito. Spero si faccia un buon lavoro per sanzionarlo perché quella che ha fatto è una manovra sconsiderata - ha proseguito Morbidelli dopo essere stato ascoltato dai commissari di gara in relazione all'incidente di domenica scorsa -. Paura? No ho voglia di tornare in pista".

ZARCO: "PENALIZZAZIONI? SONO PREOCCUPATO"  
"Morbidelli ed io ci siamo sentiti via Whatts'ap, ci siamo chiariti. Si e' confermato un ragazzo fantastico, stavamo entrambi male in questa situazione e ora e' tutto ok. Sono contento che anche oggi abbia chiesto scusa, a caldo si puo' pensare cosi'. Valentino Rossi non ha invece cambiato tanto opinione, ma lo conosco meno, non ci conosciamo. Peccato che mantenga questa opinione. Era difficile evitare quello che e' successo. Quando analizziamo l'incidente con Franco ci diciamo 'Peccato, staremo piu' attenti' per evitare che accada di nuovo. Non posso avere penalizzazioni, se dovesse succedere sarebbe come dar ragione a tutte le polemiche che sono arrivate dopo l'incidente e sarebbe un peccato. Quindi sono preoccupato per questo". Queste le dichiarazioni del pilota francese Johann Zarco nel giorno in cui lui e Morbidelli sono stati ascoltati dalla Commissione della Fim per l'incidente di domenica scorso a sul circuito dello Spielberg, in Austria.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments