GP STIRIA

Incidente Zarco-Morbidelli, penalità e sfogo: "Facile dare ragione a Rossi"

Il francese è stato penalizzato dagli stewards per guida irresponsabile

  • A
  • A
  • A

Joahnn Zarco partirà dalla pit lane nel GP di Stiria. E' questa la decisione presa dalla FIM al termine di una settimana ricca di polemiche in seguito all'incidente che ha visto coinvolto il pilota del team Avintia e Franco Morbidelli. Dopo le aspre critiche nei confronti del pilota francese anche da parte degli stewards è stata presa una chiara posizione definendo irresponsabile la guida di Zarco che dovrà scontare la penalità nel secondo fine settimana del Motomondiale a Spielberg.

Assente nelle prime due sessioni di libere del Gran Premio di Stiria, a causa dell'unfit ricevuto da parte dei medici dopo l'operazione delle scorse ore allo scafoide infortunato, Zarco riceve la penalità che tutti si aspettavano di vedere comminata al francese dopo l'incidente di domenica scorsa.

ZARCO: "FACILE DARE RAGIONE A ROSSI"

“Accetto la penalità e fine della storia, non farò appello, meglio voltare pagina e andare avanti senza ulteriori strascichi, non sono d’accordo sulla tesi dei commissari secondo la quale ho tagliato la strada a Franco Morbidelli. Mi hanno detto che sono stato ottimista a cercare di compiere quella manovra. Per me è un incidente di gara, ma hanno preferito dare la colpa a me anziché convenire con me che entrambi i piloti coinvolti possono avere una responsabilità” ha detto il francese a Canal+.

Poi la riflessione, con il dito puntato contro i commissari: "Saltare sulla barca di Rossi è facile, è un porto sicuro. Quando Valentino parla a seguire il suo parere non si sbaglia mai. Alla fine si tratta solo di cani che abbaiano, nulla di cui preoccuparsi”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments