L'INIZIATIVA

MotoGP e F1 unite nel ricordo di Fausto Gresini

A Portimao e a Imola verrà rispettato un minuto di silenzio per ricordare il compianto manager italiano

  • A
  • A
  • A

Nel weekend ricco di motori, tra MotoGP a Portimao e la Formula Uno a Imola, ci sarà un filo conduttore che legherà le due gare. Parliamo di Fausto Gresini, scomparso lo scorso 23 febbraio a Bologna a causa del Covid, che verrà ricordato su entrambi i circuiti. Prima delle relative gare, come si legge su un comunicato congiunto, i paddock di MotoGP e F1 rispetteranno un minuto di silenzio in memoria del compianto manager motociclistico, nativo proprio di Imola.

Getty Images

Dopo il minuto di silenzio, toccante, rispettato in Qatar, i box del Motomondiale si stringeranno ancora una volta all'Aprilia. Sarà un minuto di silenzio ricco di significato, che si unirà ai cuori delle scuderie di Formula Uno distanti oltre due mila chilometri. Da Imola, città che ha dato i natali al due volte campione del mondo 125, il raccoglimento sarà eseguito alla presenza della famiglia Gresini raggiunta nel parco chiuso dal Ceo di F1 Stefano Domenicali.

Dall'altra parte, all'autodromo do Algarve di Portimao, i piloti e tutti i membri dei team di MotoGP, Moto2 e Moto3 si riuniranno davanti ai box dell'Aprilia insieme al presidente FIM Jorge Viegas e il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta per rendere omaggio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments