MOTOGP

MotoGP, guaio Dovizioso: frattura della clavicola sinistra, sarà operato

Il ducatista stava partecipando alla prima prova del campionato regionale dell'Emilia Romagna di motocross a Faenza

  • A
  • A
  • A

La sua passione per il motocross rischia di rovinare i piani di Andrea Dovizioso per l'inizio della stagione della MotoGP. Il forlivese, infatti, è stato protagonista di una brutta caduta mentre stava partecipando alla prima prova del campionato regionale dell'Emilia Romagna sul tracciato di Faenza e si fratturato la clavicola sinistra. La prima radiografia effettuata all'ospedale di Forlì ha confermato i timori iniziali e l'operazione è prevista già questa sera a Modena, per accorciare i tempi in vista dell’inizio del Mondiale in programma il 19 luglio a Jerez.

Dovizioso, da sempre legato alle ruote artigliate, aveva avuto dalla Ducati il permesso di allenarsi con il cross in una gara ufficiale a tre settimane esatte dal via del 2020 in pista. Stando alle ricostruzioni, sarebbe finito a terra all'atterraggio di uno dei salti presenti sul tracciato del "Monti Coralli".

DUCATI: "DOVI OPERATO PER ESSERE IN TEMPO PER L'INIZIO DEL MONDIALE"
"Dopo un incidente durante una gara di motocross a Faenza, Andrea Dovizioso ha subito un infortunio alla clavicola sinistra. Dopo essersi consultato con il Prof. Porcellini, Dovi ha deciso di procedere con un'operazione chirurgica stasera a Modena per essere in tempo per l'inizio del Mondiale MotoGp 2020". Così il Team Ducati in un tweet.

 

Vedi anche MotoGP, Dall'Igna. "Dovizioso? E' solo un problema economico" Motogp MotoGP, Dall'Igna. "Dovizioso? E' solo un problema economico"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments