GP REPUBBLICA CECA

MotoGP, Dovizioso: “Senza Marquez c'è un'occasione per tutti”  

Il pilota della Ducati dichiara di volere fare bene in Repubblica Ceca, vista l'assenza dello spagnolo. Anche Rossi positivo: “Brno mi piace da sempre”

  • A
  • A
  • A

La MotoGP sbarca in Repubblica Ceca. In conferenza stampa Andrea Dovizioso ha espresso un po' di rammarico per il risultato di Jerez, ma si è detto fiducioso per questo weekend di gare a Brno: “Marquez non c’è. Questa è un’occasione per tutti”. Valentino Rossi corre sul circuito dove 24 anni fa vinse la sua prima gara in categoria e vuole ripetere la buona prestazione vista in Spagna. Fabio Quartararo non si nasconde e punta ancora al successo: “Ci riproverò”.

La conferenza stampa del giovedì apre il weekend del GP della Repubblica Ceca, sulla pista di Brno. Il primo a rispondere alle domande dei giornalisti è Andrea Dovizioso, terzo nella classifica iridata con 26 punti: “Non posso essere troppo felice per quanto accaduto a Jerez, ma tutto sommato il punteggio in ottica campionato non è tremendo. Sarà importante sistemare i limiti emersi nelle scorse settimane”, le sue parole. Quindi, l’alfiere della Ducati commenta l’assenza di Marquez: “C'è un'occasione per tutti, chiaramente, questo weekend. Marc non c'è, ma è anche vero che ogni anno fa storia a sé”. Per Dovizioso il rinnovo con il team di Borgo Panigale non è ancora arrivato: “Il mio futuro? Non lo so ancora, ma so esattamente cosa voglio. Ora siamo concentrati sull'ottenere i migliori risultati in ogni gara”.

Tornato protagonista in Spagna con uno straordinario podio, Valentino Rossi vuole alzare l’asticella a Brno: “Dopo il primo GP la sensazione era davvero pessima, ma dopo una buona gara è chiaro che uno, passo dopo passo, pensi di poter arrivare sul gradino più alto”.

Dopo due gare, il leader della classifica è Fabio Quartararo, reduce da altrettanti successi. Il francese ha le idee molto chiare: “Non mi interessano le statistiche, penso solo a spingere e lavorare tanto, ci proverò anche a Brno”. Poi chiarisce: “Non penso al campionato, sono solo al terzo GP. La pressione è sempre la stessa. Vogliamo continuare a fare il giusto lavoro e in questo momento abbiamo il potenziale per lottare al vertice. Voglio proseguire così, senza pensare al campionato”.

Anche Maverick Vinales, secondo in classifica a 10 punti dalla vetta, vuole fare bene in Repubblica Ceca: “Avevamo l'obiettivo podio e siamo riusciti a esserci sempre. A Jerez era molto importante. Brno e Austria mi piacciono molto, sono fiducioso. Dobbiamo continuare a spingere, cercheremo di dare ancora qualcosa di più”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments