MOTOMONDIALE

MotoGP, doppio round di Misano aperto a 10mila spettatori al giorno

La Regione Emilia-Romagna ha aperto alla presenza del pubblico oltre i limiti previsti dal Governo

  • A
  • A
  • A

Diecimila persone al giorno per il doppio round del Motomondiale previsto a Misano. La Regione Emilia-Romagna, con un'ordinanza firmata dal presidente Stefano Bonaccini, concede la prima deroga al numero massimo di spettatori previsti per impianti all'aperto, 1.000, laddove per eventi di portata nazionale e internazionale gli spazi dell'impianto possano permettere una maggiore affluenza. L'opportunità era prevista da una precedente ordinanza regionale in base all'applicazione di determinate misure anti-Covid, dal distanziamento agli accessi alla sanificazione, sino ai controlli fuori dalla struttura. 

Vedi anche Il Motomondiale torna in Portogallo: si correrà a Portimao il 22 novembre Motogp Il Motomondiale torna in Portogallo: si correrà a Portimao il 22 novembre La Regione, a seguito di un'istruttoria eseguita dalla Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare, ha valutato che gli organizzatori (società Santa Monica di Misano Adriatico) hanno svolto un lavoro aderente alle normative, utile a preparare varie possibilità sull'affluenza a Misano World Circuit, mostrando attenzione ai protocolli e garantendone l'applicazione rigorosa in vista dei due importanti appuntamenti: il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (11-13 settembre 2020) e il Gran Premio dell'Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini (18-20 settembre 2020).

Vedi anche MotoGP: Marquez salta anche il GP d'Austria, il Mondiale è un miraggio Motogp MotoGP: Marquez salta anche il GP d'Austria, il Mondiale è un miraggio

"E' una decisione che ci emoziona - dicono all'unisono i Promotori dal territorio - perché a precise condizioni rappresenta anche un semaforo verde alla ripartenza dello sport mondiale, finalmente davanti al pubblico degli appassionati. Fra un mese saremo pronti ad accogliere in sicurezza 10.000 ospiti che ogni giorno potranno entrare al Simoncelli, garantendo in questo modo la possibilità che 60.000 persone nei due weekend possano vedere lo spettacolo dal vivo. Un grazie sincero alla Regione Emilia-Romagna e al presidente Bonaccini per aver ascoltato e valutato con attenzione il nostro progetto. Certo, non sono i 160.000 in un solo weekend dello scorso anno, ma oggi obiettivamente abbiamo un'occasione che fino a poche settimane fa pareva impossibile o complicatissimo da garantire. Sara' in ogni caso un sostegno per l'industria turistica, che potrà aggiungere un evento che, non va dimenticato, con la 'carovana' della MotoGP garantisce almeno altre 3.000 persone impegnate per l'organizzazione e nell'assistenza ai team e che alloggeranno in Riviera. A cio' si aggiunge il potente messaggio mediatico che raggiungerà tutto il mondo. E' anche una grande assunzione di responsabilità, per onorare la quale lavoreremo sodo ogni giorno da qui alle gare. Una responsabilità da condividere con tutti coloro che parteciperanno ai due gran premi, affinché l'evento sia una grande festa che simboleggia nel mondo delle moto e non solo, un'accelerazione verso condizioni di sostenibilita' degli eventi sportivi".

A breve saranno dettagliate le modalità di acquisto e le varie opportunità.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments