Il ducatista cerca la vittoria prima della pausa estiva, ma Marc Marquez non vuole cedere niente: "Partiremo da zero, ma non vedo l'ora"
© IPA
Il titolo è ormai nelle mani di Marc Marquez e solo lui potrebbe perderlo, ma la stagione della MotoGP è ancora lunga e Francesco Bagnaia sa che da qui alla fine dovrà dare segnali di riprese per non compromettere anche il suo futuro prossimo in casa Ducati. Dopo il complicato weekend del Sachsenring, arriva subito Brno, dove si torna dopo quattro anni di assenza, per provare a invertire la tendenza prima della pausa estiva. “Anche in Germania, dopo una Sprint davvero complicata, siamo riusciti a fare uno step nella gara di domenica. Sono contento del podio anche se vorrei qualcosa di più. Brno è sempre stato uno dei miei tracciati preferiti e sono contento di tornare a correre qui. Continuiamo a lavorare, soprattutto per trovare più grip al posteriore, un aspetto su cui abbiamo fatto fatica nell’ultimo weekend”, ha detto "Pecco".
L'uomo da battere, comunque, sarà ancora Marc Marquez, il cui margine di vantaggio in classifica gli permette di prendersi anche qualche rischio. “Vengo da un weekend all’attacco. Ho provato a gestire, anche considerato il meteo di sabato, ma alla fine ho preso qualche rischio e ho centrato il massimo obiettivo anche a livello di punti. Qui a Brno partiremo un po’ da zero, non ho mai girato qui con la Ducati e anche a livello di asfalto non sappiamo bene cosa troveremo. Questo è decisamente uno dei tracciati più belli e impegnativi dell’intero calendario e non vedo l’ora di scendere in pista”, le parole dello spagnolo.