Fonti turche vicino al club di Istanbul hanno reso note le nuove possibilità di accordo per il nigeriano
Da fonti turche vicine al Galatasaray è arrivata una novità importante nella lunga trattativa che dovrebbe portare definitivamente Osimhen a Istanbul. L'accordo fra i due club, che garantirebbe al Napoli la certezza di non ritrovarsi il nigeriano da avversario con un altro club in Serie A, la cosiddetta penale economica "anti-Italia", è stata concordata e avrà durata biennale e non triennale come sembrava nelle scorse ore.
In più, la percentuale sulla futura rivendita ora si attesterebbe al 10%, sempre quanto riferiscono dalla Turchia. Dei cambi di prospettiva, all'interno dei discorsi tra le parti, che potrebbero facilitare la conclusione positiva dell'accordo. Anche perché quella era la percentuale che il Napoli voleva ottenere quando e se il Galatasaray dovesse cedere il giocatore.
L'offerta turca prevede una base fissa superiore ai 40 milioni di euro e i restanti 35 della clausola spalmati su più anni. Un'offerta che, con le garanzie bancarie che De Laurentiis sta chiedendo da tempo, dopo le ultime novità ha più possibilità di arrivare a una conclusione positiva.
Conclusione che si avvicina, come confermato dal vice presidente del club turco Abdullah Kavukcu. Mancano solo gli ultimi dettagli, poi Victor Osimhen potrà tornare a vestire la maglia del Galatasaray. L’attaccante nigeriano continuerà la sua avventura a Istanbul dopo il prestito dello scorso anno, con il club turco che sta per definire gli ultimi dettagli con il Napoli prima di chiudere l’operazione da 75 milioni di euro. A confermarlo è stato in questo ore il vice presidente del Galatasaray: “Osimhen ci vuole davvero. Sono state fatte offerte incredibili a cifre folli, ma lui ci ha scelto ed è un uomo di valori. Credetemi, se lavoriamo insieme possiamo ottenere qualsiasi cosa. Aspettiamo solamente che firmi il contratto”.