GP FRANCIA

GP Francia, delusione Rossi: "Decimo posto non mi sta bene". Dovizioso: "Ritrovato il feeling con la moto"

Amaro in bocca per il "Dottore" che a Le Mans sperava di poter partire dalle prime file per lottare sin da subito per il podio

  • A
  • A
  • A

Valentino Rossi è tutt'altro che contento dal risultato ottenuto nelle qualifiche del GP di Francia che lo vedrà partire dalla quarta fila: "L'unica cosa che contava oggi era la posizione di partenza e non è andata bene. Non sono contento di partire decimo perché penso che dovevo fare meglio per il passo che avevo. Ci sono delle cose da fare. In accelerazione la moto è troppo nervosa. Bisogna lottare un po’, si muove".

"Come passo vado piuttosto bene. Poi come al solito siamo tutti lì, sono a mezzo secondo dalla pole e sono decimo. All’ultimo giro ho sbagliato e stavo migliorando. Nel T4 dove sono sempre piuttosto rapido ho sbagliato e fatto un errore in frenata. Sono arrivato largo, quel giro lì mi avrebbe fatto partire dalla quarta fila e sarebbe stato molto più facile” ha aggiunto Rossi.

Seconda fila e sesta posizione in griglia per Andrea Dovizioso che sul circuito Bugatti di Le Mans cercherà già dalle prime curve di mettere in pensiero il leader del Mondiale Quartararo: "E' stato bello avere un buon feeling con la moto in qualifiche, non capitava da tanto. Come passo siamo messi bene, ma non basta e dobbiamo limare alcuni dettagli perché siamo tutti lì, piccole cose che possono fare la differenza in 27 giri. Nel pomeriggio abbiamo corso tutti con la gomma usata, ma la gara è un'altra storia".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments