A CACCIA DEL PODIO

"Domenica caldo mostruoso: decisivo il degrado-gomme": Espargarò pronto alla sfida del Sachsenring

Il numero uno dell'Aprila riflette sulle sue chances nel decimo appuntamento iridato.

di
  • A
  • A
  • A
© Getty Images

"Nel quarto turno di libere ho fatto un lungo ed ho perso il feeling nel settore finale della pista. Il passo-gara però non sembra male, anche se - proprio per il problema in FP4 - non ho potuto provare le hard come avrei voluto. La chiave della gara sarà capire il degrado degli pneumatici negli ultimi dieci giri del GP, perché il caldo aumenterà ancora". Leggermente al di sotto delle aspettative (la prima fila), Aleix Espargarò sembra puntare su un finale di gara in crescendo per andare ancora una volta a caccia del podio.

Quinto tempo e seconda fila per Fabio Di Giannantonio:

"Sono contento delle mie prestazioni di tutta la giornata: FP4, Q1 e Q2. Diciamo che ci sto prendendo la mano e inizio a divertirmi".

Dal centro della quarta fila (undicesimo tempo) scatterà invece Marco Bezzecchi, come Di Giannantonio promosso dal Q1 alla fase finale delle prove ufficiali:

"Sono abbastanza contento, abbiamo fatto un passo avanti. Negli ultimi due GP avevamo sfiorato il Q2, stavolta ci siamo entrati. Faccio fatica con la dura davanti ad inizio giro e poi finisce che devo farla partire un po' dietro ma le derapate... non sempre aiutano!"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti