CAMBIO IN PANCHINA

Sampdoria, D'Aversa al capolinea: tutto fatto per il ritorno di Giampaolo

Il nuovo allenatore firmerà fino a giugno con opzione per altre due stagioni in caso di salvezza

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

L'avventura di Roberto D'Aversa alla Sampdoria è ormai giunta al capolinea. La terza sconfitta di fila costerà, infatti, la panchina all'allenatore ex Parma, che verrà esonerato nelle prossime ore. Il suo posto sarà preso dall'ex Marco Giampaolo, tre stagioni tra il 2016 e il 2019 sotto la Lanterna, pronto a firmare un contratto fino a giugno con opzione per altre due stagioni in caso di salvezza una volta chiuso il rapporto con il Torino. 

D’Aversa, legato alla Samp fino al 30 giugno 2023, oggi ha comunque diretto regolarmente l’allenamento a Bogliasco e paga le ultime tre sconfitte di fila in campionato (prima di quella con il Torino, aveva perso anche contro Cagliari e Napoli), ma anche un rendimento negli ultimi tempi inferiore alle attese, pur con l’attenuante delle disavventure giudiziarie del presidente uscente Ferrero.

Per Giampaolo il debutto dovrebbe avvenire già martedì sera in casa della Juve negli ottavi di Coppa Italia, anche se il match chiave sarà quello del prossimo weekend nel derby ligure per la salvezza con lo Spezia, proprio la squadra che gli costò la panchina del Torino nel gennaio 2021. Dopo le disastrose esperienze con Milan e Toro, Giampaolo è pronto a tornare in sella alla caccia del grande riscatto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti