La pista Zaniolo-Juventus non è mai stata così fredda. Il colpo Dybala ha cambiato piani e prospettive dei giallorossi. José Mourinho sa di avere in mano una squadra che può lottare per le prime quattro posizioni e ora vuole trattenere a tutti i costi anche Nicolò Zaniolo, che appena due settimane fa sembrava già destinato ai bianconeri. Un'ipotesi che sta prendendo sempre più piede nelle ultimissime ore.
La Juventus, impegnata negli ultimi giorni a chiudere l'affare Bremer, non ha soddisfatto le richieste economiche di Tiago Pinto. L'ultimo nome offerto come contropartita tecnica è stato quello di Arthur, ma i giallorossi hanno declinato la proposta. Inoltre i bianconeri dovranno pensare anche a un vice Vlahovic, mentre si fa sempre più concreta la pista Paredes. Un eventuale esborso economico, come quello richiesto dalla Roma per Zaniolo, andrebbe a esaurire il tesoretto dato dalla cessione di De Ligt.
Vedi anche roma Amichevoli: la Roma cade 3-2 contro lo Sporting Lisbona
Intanto a Trigoria José Mourinho sta cercando di convincere il numero ventidue a restare e sposare l'ambizioso progetto giallorosso. L'idea del portoghese sarebbe quella di schierare una formazione molto offensiva, un 3-5-1-1 con Zaniolo e Pellegrini nel ruolo di mezze ali votate all'attacco, Cristante o Matic davanti alla difesa e Dybala alle spalle di Abraham. L'avventura di Zaniolo nella Capitale potrebbe continuare e nel vortice delle trattative d'agosto si apre anche a una bozza di rinnovo, per una Roma che vuole fare il definitivo salto di qualità.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK