Il Flamengo ha chiesto qualche ora in più alla Roma prima di lasciar partire Wesley, che vuole solo i giallorossi
È stata rinviata di 24 ore la scadenza fissata a ieri sera dalla Roma per l’offerta da 25 milioni di euro più cinque di bonus presentata al Flamengo per Wesley. L’esterno brasiliano sarà un giocatore della Roma e lo diventerà nel giro di 24 ore, con la dirigenza del Mengão che ormai si è rassegnata all’idea di dover lasciar partire il classe 2003 senza aver trovato un sostituto. Il Flamengo ha trovato l’accordo per l’ex Atletico Madrid Saul Niguez, ma deve trovare in tempi brevi un terzino destro brasiliano che possa sostituire Wesley.
Ciò che manca alla chiusura della trattativa per Wesley riguarda proprio il possibile sostituto dell’esterno brasiliano, con il Flamengo che è in piena emergenza nel reparto dei terzini in un momento chiave della stagione. La vittoria nel derby Fla Flu di domenica ha aiutato il Mengão, che però con la cessione di Wesley si ritroverebbe con un solo terzino destro in rosa e due terzini sinistri (tra cui l’ex Juventus Alex Sandro) al momento in infermeria. Per questo motivo il tecnico dei rossoneri Filipe Luis sta cercando di convincere Wesley ad aspettare qualche giorno e nella giornata di ieri, durante il primo allenamento settimanale del Flamengo, c’è stato un colloquio in campo tra i due. L’esterno classe 2003 ha sottolineato la sua volontà di andare a Roma il prima possibile per mettersi subito a disposizione di Gasperini e iniziare la sua nuova avventura in Italia.
Il Flamengo ha accettato di fatto l’offerta della Roma nella giornata di venerdì, chiedendo ai giallorossi qualche giorno di tempo per trovare il sostituto di Wesley. La scadenza era fissata per ieri sera alle 22 ora italiana, ma la dirigenza del Flamengo ha contattato la Roma ottenendo una proroga di 24 ore sulla scadenza. Oggi, salvo sorprese, arriverà il via libera definitivo dal Brasile, con Wesley che in settimana potrà volare in Italia e iniziare la sua nuova avventura a Trigoria. Lì dove presto potrebbe arrivare anche Daniele Ghilardi, difensore centrale classe 2003 che piace molto ai giallorossi. Con il Verona c’è accordo sulla valutazione di circa 12 milioni, c’è da trovare invece l’accordo sulla formula con la Roma che vorrebbe chiudere l’operazione in prestito con obbligo di riscatto.