Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ROMA

Roma, El Aynaoui: "Sono un centrocampista moderno, resistente e ho occhio per i gol"

"Gasperini è un allenatore di alto livello e non vedo l'ora di lavorare con lui"

21 Lug 2025 - 11:48
 © IPA

© IPA

Neil El Aynaoui ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore della Roma. "L'accoglienza è stata calorosa e appassionata, il che è davvero bello - ha detto il neo acquisto giallorosso -. I primi colloqui sono stati con Massara, ma voglio ringraziare i proprietari, la direzione e tutti al club per essersi presi cura di me così bene e aver facilitato il mio trasferimento". Poi subito qualche indicazione sulle sue caratteristiche. "Mi descriverei come un centrocampista moderno, dotato di buona resistenza e in grado di giocare in entrambe le metà campo - ha spiegato -. Sono sempre disposto a dare il massimo e percorro molte distanze". "Prima di giocare a centrocampo giocavo più avanti, quindi ho sempre avuto occhio per il gol - ha aggiunto -. Esistono dei sistemi che mi permettono di entrare nell’area, cosa che, come ho detto prima, mi piace e in cui sono bravo".

Idee chiare anche su Gasperini. "È un allenatore di alto livello che ha avuto molto successo all’Atalanta. Quindi è un grande allenatore di un grande club che vuole giocare un calcio offensivo - ha precisato El Aynaoui -. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e di imparare da lui". 

Poi qualche considerazione sui nuovi compagni di squadra. "Non vedo l’ora di incontrare tutti nello spogliatoio. Imparerò a conoscerli quando inizierò a lavorare con loro - ha spiegato il nuovo centrocampista giallorosso -. Ho la fortuna di entrare a far parte di una squadra con giocatori di alto livello. Cercherò di imparare qualcosa da tutti loro, così da poter migliorare e diventare il miglior giocatore possibile". "La numero 8? Sono sempre stato un grande fan di Andrés Iniesta e ho sempre sognato di indossare questo numero di maglia", ha raccontato ancora El Aynaoui. 

Infine qualche battuta sugli obiettivi in giallorosso. "Nel breve termine, l’obiettivo è conoscere la squadra il più velocemente possibile. Non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi - ha concluso -. Nel lungo termine, voglio dare il mio contributo più che posso alla squadra e riportare il club ai livelli che merita. Si tratta di un grande club, quindi l’obiettivo è vincere un trofeo, il che sarebbe fantastico".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri